L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
PESCIA - Dal Comune riceviamo e pubblichiamo questo intervento del vicesindaco Oliviero Franceschi (Forza Italia).
"Cosa non si farebbe per un voto, verrebbe da dire leggendo il pezzo di Alleanza per Pescia, circa la visita del ministro della Sanità. Che si tratti di livore, invidia, smania di visibilità, o soprattutto di miopia politica poco importa. Ciò che conta è che il massimo responsabile nazionale del settore ha avuto notizie di prima mano da medici, cittadini e operatori vari, facendosi sul campo un'idea precisa del massacro cui è sottoposto il nostro ospedale.
Sappiamo bene che la politica sanitaria viene fatta dalla Regione, anzi dal Pd, che mai ha mollato l'assessorato alla sanità, divenuto l'incubatrice in cui quel partito alleva i futuri presidenti, e non abbiamo certo bisogno di suggerimenti per attaccare questa squallida realtà. Noi siamo andati alle assemblee scontrandoci sui piani di “riorganizzazione”, noi abbiamo votato contro i bilanci, noi siamo stati oggetto delle rappresaglie. Sono trent'anni che ci indignamo e protestiamo, e le cose vanno sempre peggio.
Aver finalmente stabilito una linea diretta, l'aver consegnato dati, numeri, tabelle al ministro Lorenzin, aver ottenuto l'impegno per l'apertura di un tavolo Ministero-Regione, può costituire una svolta, l'inizio di un percorso che non si esaurirà con le elezioni. E lo sanno bene i responsabili Asl, agitatissimi per l'occasione.
Ognuno fa le cose con il proprio stile, la protesta è inutile senza la proposta, noi ci occupiamo dell'ospedale tutti i giorni, e non solo sotto elezioni, perchè siamo convinti che tutto ciò che consentiremo venga sottratto a questa struttura lo pagheremo come utenti, prima ancora che come esponenti politici".