Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ Sabrina Gilardi, titolare di Ranieri Viaggi, importante agenzia e tour operator di Montecatini Terme, la nuova presidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia. Subentra a Riccardo Chelucci, che rimane con il ruolo di delegato provinciale di sezione per la piccola industria. A lui anche il compito di continuare a tenere i rapporti con il mondo artistico e culturale della provincia, secondo un percorso già iniziato e apprezzato.
Sabrina Gilardi, nell’accettare l’incarico, ha sottolineato la assoluta condivisione con il progetto di Confindustria Pistoia, che ha inteso da sempre dare una impostazione unitaria alla sfaccettata realtà turistica della provincia; la presidente Landucci, che ha voluto essere alla riunione, ha ribadito questa lettura, e l’importanza che Confindustria nel suo complesso dedica al turismo.
Gilardi dal canto suo ha chiarito subito, nel corso dell’assemblea che all’unanimità l’ha votata, che crede fortemente nello spirito di squadra, ed ha assegnato deleghe specifiche; oltre a quella di Chelucci, delegato Walter Bucelli (Grotta Giusti Stb Spa) per il termalismo; Pier Francesco Bernacchi per Expo ed i relativi rapporti con gli enti pubblici; Andrea Birindelli anche in virtù del ruolo di presidente di Intersindacale per le tematiche di Montecatini e la Valdinievole. Per la montagna pistoiese e il turismo bianco confermata la delega ad Andrea Formento.
Sono state anche affrontate anche tematiche di settore, che costituiranno di fatto il programma di presidenza: il mutamento dei soggetti promozionali di riferimento, Expo 2015, la promozione ed il rafforzamento dell’immagine del territorio nel suo complesso. A consuntivo, l’assemblea ha dato atto dell’attività svolta dalla sezione e dal suo braccio operativo – la rete – in questo breve periodo di operatività.