Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A 53 anni si è spenta la scrittrice valdinievolina Mila Becarelli. Autrice di numerose opere narrative per l’infanzia, fra cui ricordiamo “Palloncini colorati” , “L’angelo dello zoo”, “Marisina Smemorina”, “Il sole, la nonna e la Fata Domitilla”, e di opere intense come “Teniamoci in contatto” e “Il creato secondo Alina”, l’autrice era affetta da una grave patologia degenerativa che tuttavia non ha bloccato la sua vena creativa e la sua volontà di confrontarsi soprattutto con i suoi piccoli lettori.
Mila, che grazie alla sua produzione letteraria aveva raggiunto una certa notorietà in Valdinievole, era stata spesso invitata a presentare i suoi libri nelle scuole primarie della zona e a partecipare a progetti educativi e formativi per i piccoli.
La sua prematura scomparsa priva la cultura locale di un’interprete genuina e volitiva, apprezzata da colleghi scrittori, educatori e, in particolar modo – dai molti lettori in erba che sulle sue pagine hanno vissuto le loro prime esperienze di lettura.
“E’ una grave perdita per tutti noi – commentano Giampiero Giampieri e Tiziano Storai che in varie occasioni avevano presentato i libri della narratrice – Mila aveva una volontà di ferro e un ottimismo pazzesco e contagioso. Era una persona meravigliosa.”