L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nicola Cecchi (Alleanza per Pescia) presenta la sua candidatura a consigliere comunale.
"Mi chiamo Nicola Cecchi, candidato consigliere con la lista Alleanza per Pescia - Franchini Sindaco.
Nato a Pescia il 29 marzo 1965, a 1 anno mi sono trasferito a Borgo a Buggiano perchè mio padre aveva in questo paese una piccola azienda artigiana nel settore meccanico.
Nel 2003 poi sono tornato definitivamente alle mie origini. In ogni caso sono cresciuto a Pescia dividendo i miei interessi tra il basket di Giovanni Papini coach, gli amici in piazza Mazzini e la conduzione di programmi radiofonici a Radio Pescia ubicata a quei tempi, nel convento di Colleviti. La maggior parte dei miei parenti e amici abitano a Pescia da sempre.
Professionalmente da 20 anni sono un piccolo imprenditore nel settore della automazione industriale e robotica per la movimentazione dei materiali nell’ industria e negli ospedali, prima passando dalla gavetta come apprendista, poi tecnico progettatore ed infine titolare di aziende, appunto. Sono perito industriale con specializzazione meccanica.
Mi sono candidato perché Pescia ha chiamato e io ho risposto favorevolmente alla chiamata. Il mio intento è quello di mettere a disposizione della città di Pescia e di tutti i suoi cittadini la mia esperienza fatta sia nelle associazioni artigiane e industriali, sia nei consorzi a cui ho partecipato con le mie aziende e naturalmente quella fatta tutti i giorni sul campo come imprenditore.
Le parole d’ordine per me sono: salute e sicurezza del cittadino pesciatino, taglio agli sprechi, ordine e pulizia, il turismo come fonte di benessere economico per Pescia e tutta la Valdinievole, creare forme di sinergie e collaborazione fra artigiani, industria e commercio.
In particolare vorrei dare acqua, fognature e luce pubblica a quelle tante famiglie che come me vivono in una parte di via Nieri e appena sopra di essa, che ascoltate da me in più fasi, si sentono come dimenticate dal comune e lasciate a se stesse.
Se grazie al vostro aiuto, avrò l’onore e l’onere di rappresentarvi in comune, sia come consigliere di maggioranza o come consigliere di opposizione, posso promettere solennemente, anche in accordo con le linee politiche del nostro candidato sindaco Roberto Franchini, quanto segue:
1) Che darò il massimo per ottenere completamente quanto abbiamo nel nostro programma;
2) Che lavorerò con trasparenza e soprattutto in continuo dialogo e confronto con tutta la cittadinanza;
3) Che anteporrò l’interesse di Pescia e dei suoi cittadini ad ogni altro tipo di interesse".