Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cristian Zari ci invia la presentazione della Giornata Francescana 2014.
"Di sofferenza e di malattia non vogliamo mai sentir parlare, vuoi per paura o scaramanzia, vuoi per l'oggettiva difficoltà a trattare tali argomenti. Noi dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia della Fraternità Sant'Antonio abbiamo deciso di rompere questo tabù e di rivolgere l'attenzione della IV Giornata Francescana, appuntamento ormai consueto all'interno della nostra Diocesi di Pescia, nata dall'intuizione di un membro dell'Ordine, a tutti quei bambini ricoverati nell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in particolare a quelli ricoverati nel reparto oncologico della struttura ospedaliera. Purtroppo non sempre ci pensiamo, ma la malattia non si ferma davanti a niente e a nessuno, colpendo anche le creature più deboli e innocenti, i bambini. Ed a volte la spensieratezza che dimostrano anche nella malattia è davvero disarmante.
Negli ultimi tempi si è diffusa sul social network Facebook una sorta di “gara di solidarietà” nei confronti di un piccolo ricoverato nel reparto oncologico dell'Ospedale Meyer a cui supporto è stato creato un gruppo, il “Nicco Fans Club”. È proprio grazie al fans club che abbiamo deciso di devolvere le offerte che riusciremo a raccogliere durante la IV Giornata Francescana a tutti i piccoli come Nicco, fine tra l'altro che ben si sposa con le finalità proprie dell'Ordine Francescano Secolare che da sempre ha avuto nell'attenzione alle persone malate un caposaldo della sua attività.
Questa IV Giornata Francescana, in programma per domenica 18 maggio, si svolgerà come lo scorso anno presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia. Alle ore 17,30 verrà celebrata dal nostro Vescovo di Pescia, Mons. Giovanni De Vivo, la solenne Santa Messa. Al termine verrà offerto un buffet in attesa, alle ore 20,45, della messa in scena di uno spettacolo musicale su San Francesco realizzato e interpretato dall'Associazione “S. Angelo” Onlus, associazione nata all'interno della Parrocchia di S. Angelo a Bottegone e composta da autori e attori non professionisti.
Ci tengo a precisare che le offerte che verranno raccolte saranno interamente devolute alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Vi invito pertanto a partecipare numerosi per supportare al meglio questa nobile iniziativa, e chi non può essere presente fisicamente ci accompagni con la preghiera, affinché riusciamo a trasformare efficacemente le nostre intenzioni spirituali in concrete opere materiali".