Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Colleviti la quarta Giornata Francescana dedicata agli "angioletti" del Meyer

16/5/2014 - 10:04

Cristian Zari ci invia la presentazione della Giornata Francescana 2014.

 

"Di sofferenza e di malattia non vogliamo mai sentir parlare, vuoi per paura o scaramanzia, vuoi per l'oggettiva difficoltà a trattare tali argomenti. Noi dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia della Fraternità Sant'Antonio abbiamo deciso di rompere questo tabù e di rivolgere l'attenzione della IV Giornata Francescana, appuntamento ormai consueto all'interno della nostra Diocesi di Pescia, nata dall'intuizione di un membro dell'Ordine, a tutti quei bambini ricoverati nell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in particolare a quelli ricoverati nel reparto oncologico della struttura ospedaliera. Purtroppo non sempre ci pensiamo, ma la malattia non si ferma davanti a niente e a nessuno, colpendo anche le creature più deboli e innocenti, i bambini. Ed a volte la spensieratezza che dimostrano anche nella malattia è davvero disarmante.


Negli ultimi tempi si è diffusa sul social network Facebook una sorta di “gara di solidarietà” nei confronti di un piccolo ricoverato nel reparto oncologico dell'Ospedale Meyer a cui supporto è stato creato un gruppo, il “Nicco Fans Club”. È proprio grazie al fans club che abbiamo deciso di devolvere le offerte che riusciremo a raccogliere durante la IV Giornata Francescana a tutti i piccoli come Nicco, fine tra l'altro che ben si sposa con le finalità proprie dell'Ordine Francescano Secolare che da sempre ha avuto nell'attenzione alle persone malate un caposaldo della sua attività.


Questa IV Giornata Francescana, in programma per domenica 18 maggio, si svolgerà come lo scorso anno presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia. Alle ore 17,30 verrà celebrata dal nostro Vescovo di Pescia, Mons. Giovanni De Vivo, la solenne Santa Messa. Al termine verrà offerto un buffet in attesa, alle ore 20,45, della messa in scena di uno spettacolo musicale su San Francesco realizzato e interpretato dall'Associazione “S. Angelo” Onlus, associazione nata all'interno della Parrocchia di S. Angelo a Bottegone e composta da autori e attori non professionisti.


Ci tengo a precisare che le offerte che verranno raccolte saranno interamente devolute alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Vi invito pertanto a partecipare numerosi per supportare al meglio questa nobile iniziativa, e chi non può essere presente fisicamente ci accompagni con la preghiera, affinché riusciamo a trasformare efficacemente le nostre intenzioni spirituali in concrete opere materiali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:21

AUTORE:
FABIO RAPAGNETTA

Sara' proprio una bella giornata, concreta, emozionante . Spero di esserci!