Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Presentato il bilancio 2013, il Credito della Valdinievole chiude con 1 milione e 300mila euro di utile

16/5/2014 - 17:58

E' stato presentato oggi il bilancio di esercizio 2013 del Credito Valdinievole. Sono stati il presidente Alessandro Belloni e il direttore Leonardo Quiriconi a spiegare nel dettaglio le cifre dell'anno 2013.

Belloni: “Partiamo dall'elemento principale: il Credito Valdinievole si presenta con un bilancio di 1 milione e 322mila euro di utile netto”. Il presidente ha ricordato come “Questo utile è un dato doppiamente importante in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando: una banca che chiude il bilancio in attivo non è così scontato di questi tempi”. 

La raccolta totale della Banca (diretta e indiretta) si attesta su 783 milioni mentre i crediti verso la clientela ammontano a 564 milioni. Il rapporto impieghi/raccolta si mantiene saldo (86,7%).

Nel 2013 si è anche registrato un aumento della clientela: a fine 2013 i soci erano 3.123 (2.258 persone fisiche e 865 società): 262 sono state le domande di ammissione a Socio presentate e accolte nel corso dello scorso anno. Tali ingressi hanno determinato un aumento di capitale per oltre 294mila euro.

Buone notizie anche per quanto riguarda la riduzione dei costi operativi, che in questo bilancio segna un meno 4,1%, corrispondenti a 786mila euro di risparmio rispetto al 2012. 

Belloni e Quiriconi, sottolineando l'impegno quotidiano sul territorio della banca, hanno ricordato il successo del Club dei Soci: “Abbiamo messo gratuitamente a disposizione dei nostri soci uno spazio digitale dove poter presentare la propria azienda (www.soci.creditovaldinievole.it). Un valore aggiunto tangibile e un risparmio concreto soprattutto per quelle piccole attività professionali, artigianali o piccole imprese, che ancora non si sono dotate di un proprio web site”.  

Non solo conti e attività finanziarie: il Credito Valdinievole, anche attraverso la propria Fondazione, ha partecipato a vario titolo in diverse eventi culturali e attività sociali, come la raccolta fondi della “Banca del Miglio” a favore del Burkina Faso o l'acquisizione, da parte dell'Accademia Scalabrino, di 89 sculture e ben 641 dipinti. Un'altra importante attività è stata quella svolta su “La Primavera Classica” di Galileo Chini, attualmente opera di spicco della mostra “Liberty, uno stile per l'Italia moderna” di Forlì. 

In chiusura Belloni e Quiriconi hanno ringraziato sentitamente i membri del consiglio d'amministrazione della banca, oltre al collegio sindacale e tutti i dipendenti per l'ottimo risultato raggiunto. 

 

 

di F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: