Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Chi si candida alla guida della città deve avere una proposta chiara in base alla quale chiede il consenso dei cittadini. Noi ci stiamo preparando da tempo, abbiamo studiato a fondo i problemi della città e le possibili soluzioni. Di fronte a due grossi schieramenti di destra e sinistra garanti dell'immobilismo e con una nuova forza che sa solo urlare e distruggere, noi ci poniamo come unica garanzia del vero rilancio, del rinnovamento, di un nuovo modo di concepire la politica e la gestione della cosa pubblica”. Così Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste “ORA” e “Rinnovamento per Montecatini Terme”, rilancia la sua proposta per il governo della città, a poco più di una settimana dal voto. Il giudizio di Motroni sulle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi dieci-quindici anni è estremamente negativo ed è stato espresso in più occasioni. La candidata sindaco, però, guarda con diffidenza e scetticismo anche a chi si dichiara forza di cambiamento ma è privo di proposta politica. “A Montecatini Terme il Movimento cinque stelle è come apparso all'improvviso, un mese fa, senza preoccuparsi minimamente di lavorare per tempo ad un progetto di città. Si dichiara l'unica forza aperta al confronto ma è solo una mera dichiarazione di intenti: se il confronto vero vi fosse, sarebbe il loro leader Beppe Grillo a smentire la loro disponibilità. Aggiungo che nei confronti fra candidati non basta esserci, bisogna avere proprie proposte. Non ci si può limitare a dire vedremo, valuteremo in che direzione va Montecatini. La città andrà nella direzione che decideranno le forze che la governeranno, non certo il destino”. C'è poi un ultimo punto caro a Motroni: “Non è con il disfattismo di chi vuol abbattere tutto che si risollevano le sorti della nostra città, così come del nostro Paese. L'Expo è finita dentro gravi vicende giudiziarie? Allora aboliamo l'Expo. La moneta unica europea ha creato problemi, anche molto consistenti, ai cittadini? Usciamo dall'euro. Eh no signori, non è così che si fa – conclude Motroni -. Le cose vanno affrontate di petto, cercando di risolvere ciò che non va, non rimuovendo semplicemente il problema. Non si pulisce una casa mettendo la polvere sotto il tappeto”.