Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvia Motroni: "Non si risolvono i problemi con il disfattismo, i 5 stelle non hanno un progetto per la città"

17/5/2014 - 15:34

“Chi si candida alla guida della città deve avere una proposta chiara in base alla quale chiede il consenso dei cittadini. Noi ci stiamo preparando da tempo, abbiamo studiato a fondo i problemi della città e le possibili soluzioni. Di fronte a due grossi schieramenti di destra e sinistra garanti dell'immobilismo e con una nuova forza che sa solo urlare e distruggere, noi ci poniamo come unica garanzia del vero rilancio, del rinnovamento, di un nuovo modo di concepire la politica e la gestione della cosa pubblica”. Così Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste “ORA” e “Rinnovamento per Montecatini Terme”, rilancia la sua proposta per il governo della città, a poco più di una settimana dal voto. Il giudizio di Motroni sulle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi dieci-quindici anni è estremamente negativo ed è stato espresso in più occasioni. La candidata sindaco, però, guarda con diffidenza e scetticismo anche a chi si dichiara forza di cambiamento ma è privo di proposta politica. “A Montecatini Terme il Movimento cinque stelle è come apparso all'improvviso, un mese fa, senza preoccuparsi minimamente di lavorare per tempo ad un progetto di città. Si dichiara l'unica forza aperta al confronto ma è solo una mera dichiarazione di intenti: se il confronto vero vi fosse, sarebbe il loro leader Beppe Grillo a smentire la loro disponibilità. Aggiungo che nei confronti fra candidati non basta esserci, bisogna avere proprie proposte. Non ci si può limitare a dire vedremo, valuteremo in che direzione va Montecatini. La città andrà nella direzione che decideranno le forze che la governeranno, non certo il destino”. C'è poi un ultimo punto caro a Motroni: “Non è con il disfattismo di chi vuol abbattere tutto che si risollevano le sorti della nostra città, così come del nostro Paese. L'Expo è finita dentro gravi vicende giudiziarie? Allora aboliamo l'Expo. La moneta unica europea ha creato problemi, anche molto consistenti, ai cittadini? Usciamo dall'euro. Eh no signori, non è così che si fa – conclude Motroni -. Le cose vanno affrontate di petto, cercando di risolvere ciò che non va, non rimuovendo semplicemente il problema. Non si pulisce una casa mettendo la polvere sotto il tappeto”.

Fonte: Silvia Motroni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2014 - 16:42

AUTORE:
Alberto

La vostra proposta politica è parlare male del Movimento 5 Stelle.
Si, mi pare un'ottima strategia di rilancio per Montecatini...