Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Taddei (Apam): "No all'Apt trasformata in scuola, quella struttura serve al turismo"

18/5/2014 - 9:33

Francesca Taddei (Apam) scrive il seguente comunicato:


La conferma della trasformazione del primo piano del Palazzo del turismo in cinque aule scolastiche per l'attività didattica del Liceo scientifico ci sembra una soluzione sbagliata.

La temporaneità dell'utilizzo non può essere motivo di conforto. Riteniamo che l'essenza della struttura, la funzionalità all'accoglienza, l'ubicazione sul viale Verdi indicano chiaramente che una destinazione d'uso anche se parziale, anche se temporanea ad uso scolastico siano da evitare.

Comprendiamo che questa soluzione è frutto di regolamenti che vietano alla Provincia l'affitto di immobili, sappiamo della ricerca, per ora, infruttifera di fondi e contributi per interventi strutturali alle scuole ex Dante Alighieri destinate ad accogliere le aule necessarie. Ciò nonostante e' doveroso ricordare che il Palazzo del Turismo è stato costruito

con i proventi della tassa di soggiorno versata dai turisti e che Montecatini città turistica necessità integralmente dell'immobile.

Invitiamo pertanto le istituzioni competenti ad intraprendere altre strade.  

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2014 - 1:22

AUTORE:
berai

Mi associo alle osservazioni della Signora Taddei, il Palazzo deve restare al Turismo: sede di mostre, incontri e altre tipologie di riunioni. Infine uffici di marketing strategico di cui abbiamo tremendamente necessità per riqualificare la nostra offerta, o vogliamo restare a gestire i transiti dell'Est Europeo e le donnette anziane , in ciabatte di sughero e nerovestite,dell'Italia meridionale e insulare ???

Poi vi è il problema del traffico: tutti i genitori che vanno a riprendere i loro bambini grandi e piccoli ,provocherebbero lo stesso caos che attualmente si verifica in prossimità delle Medie Chini in viale Manzoni e dell'Alberghiera ove si arriva a parcheggiare in doppia fila in Via ortensie creando serie problematiche al traffico, più in là poi c'è il Liceo e peggio mi sento.

Mi auguro che ci si ravveda.