Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Albergatori Apam: no alla tassa di soggiorno, il turismo trascurato

1/2/2011 - 9:59

MONTECATINI

La presidente di  Federalberghi Apam, Francesca Taddei, replica al consigliere comunale Massimo Morini  favorevole all’introduzione della tassa di soggiorno anche a Montecatini.

 «Colgo l’invito del capogruppo Massimo Morini della lista civica I Montecatinesi — dichiara Taddei — per rimandare a venerdì la discussione in merito alla tassa di soggiorno o di scopo. Contestualmente non accetto che la nostra opinione venga dallo stesso giudicata preclusione pretestuosa e poco lungimirante. Questa affermazione la dice lunga sullo scollamento che si è creato fra la realtà economica e il governo cittadino. Le associazioni di categoria vengono tirate in ballo esclusivamente quando si cercano fondi per attività che spettano per competenza solo alla parte pubblica Comune e Provincia».

 «SIAMO L’UNICA provincia toscana — va avanti — ad aver già chiuso le Apt; siamo l’unica città della provincia a non avere un punto informazione turistica a gestione comunale. I motivi possano essere svariati, ma la realtà nuda e cruda è questa. La chiusura delle Apt decisa dalla Regione (ne prevede l’attuazione alla fine del 2011), la nostra Provincia ha avuto troppa fretta. La stessa fretta deve esserci nel redigere il bilancio consuntivo dell’Apt di Montecatini, generalmente previsto per marzo-aprile, ma che, vista la chiusura e l’avvenuta nomina del commissario, dovrà essere in grado di presentarlo già alla metà di febbraio. Potrebbe riservarci delle belle sorprese! Montecatini è distretto turistico; non si può pensare al turismo solo come a una vacca da mungere. Gli albergatori — conclude Taddei — hanno nel tempo dato e poi preso; agli albergatori si devono investimenti importanti che hanno avuto una ricaduta su tutta la città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2011 - 14:08

AUTORE:
Giovanni

Bisogna insistere con la tassa di soggiorno. Sono del settore e sono favorevole alla sua introduzione

1/2/2011 - 11:03

AUTORE:
andrea f.

Invito la sig.a Taddei a guardare la realtà turistica cittadina e le trasformazioni avvenute nel corso del tempo.Quante sono le imprese alberghiere cittadine che promuovono la qualità e quante quelle che lavorano esclusivamente sulla quantità?Tutti sappiamo e vediamo che la maggioranza ha optato da lungo tempo sulla seconda possibilità, per rinunciare a quegli investimenti di cui parla la sig.a Taddei ma che riguardano solo alcune mosche bianche.Gli altri si sono affannati in una corsa al ribasso dei prezzi e dei servizi offerti ,provocando una vera ricaduta sulla nostra città,ma in negativo.
50 cinesi che cenano,dormono,
fanno colazione in un albergo a 4 stelle per 18 € cadauno ,per poi ripartire,a chi hanno giovato? Solo all'egoismo ottuso di un albergatore che non vede aldilà del suo naso.
Forse l'introduzione della tassa di scopo ,se verrà decisa da chi è preposto da tutta la cittadinanza a farlo senza alcun tipo di ricatto,potrebbe combattere questo discount del turismo che porta solo sciagure al nostro territorio,non intaccando assolutamente la parte sana dei nostri albergatori che puntano sulla qualità.