As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono sempre di più le richieste di lavoro in campagna, la forte crisi occupazionale ed il ritrovato fascino per 'scarpe grosse e cervello fino' del contadino portano giovani e meno giovani a contattare gli uffici Coldiretti per capire le opportunità. Per agevolare l'incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, è nato Job in country un portale Internet a disposizione di aziende e di chi cerca occupazione anche stagionale. L’iniziativa, autorizzata dal Ministero del Lavoro, è di Coldiretti ed offre ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro attraverso il sito web http://lavoro.coldiretti.it, appena attivato e che deve essere ora implementato nella banca dati.
“A Pistoia come in tutta Italia -spiega Paolo Giorgi, delegato provinciale di Coldiretti Giovane Impresa oltre che di tutta la Toscana e componente della giunta nazionale- sono tante le richieste che pervengono ai nostri uffici. Invitiamo le aziende agricole pistoiesi e giovani e meno giovani a registrarsi su Job in country”.
L'obiettivo di Coldiretti è di far incontrare, nei singoli territori, i bisogni delle aziende in cerca di manodopera con quelli dei cittadini che aspirano a nuove opportunità di inserimento lavorativo, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità.
Il servizio è rivolto, oltre che agli operai fissi o stagionali. anche ai giovani che ricercano la possibilità di effettuare uno stage aziendale, agli studenti a caccia di un’occupazione durante il periodo delle vacanze estive o invernali, attraverso un’offerta di lavoro occasionale accessorio (voucher) e al pensionato che voglia integrare il proprio reddito da pensione, sempre tramite i buoni lavoro.
Le imprese che cercano manodopera, così come i lavoratori in cerca di occupazione, possono andare sul portale di Job in country, http://lavoro.coldiretti.it , e registrarsi gratuitamente, questo permette di interfacciarsi per la ricerca di occupazione, con il supporto delle strutture di Coldiretti.Job in country è un servizio che accomuna un efficiente sistema informatizzato all'accompagnamento ed assistenza personalizzata all'utenza. Le aziende pistoiesi e i lavoratori interessati alla registrazione possono contattare Lara Peverini (lara.peverini@coldiretti.it / 0573-991023).
Per accedere velocemente al proprio profilo, aggiornare i dati, consultare gli annunci e visualizzare le offerte di lavoro, è scaricabile, dal sito l’App di Job in country, una applicazione per smartphone.