Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco Galligani: "Approvata l'imposta Tasi, facciamo chiarezza su questa tassa"

24/5/2014 - 13:19

Comunicato stampa a firma del sindaco di Ponte Buggianese, Galligani:


Con la Legge di Stabilità 2014 è stata istituita una nuova imposta, denominata TASI, che fa parte della I.U.C. (Imposta Unica Comunale) insieme all'I.M.U. e alla TARI (ex-TARES).

Il 22 maggio u.s. il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’applicazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI) e le aliquote da applicare per l’anno 2014. La nuova imposta si pagherà con il modello F24, da compilare a cura del contribuente, come già avviene per l’IMU.

La TASI è finalizzata all’ erogazione e alla fruizione dei cosiddetti “servizi comunali indivisibili”: dall’illuminazione alla viabilità,  alla sicurezza, al mantenimento del verde pubblico ed al servizio idrico. Servizi fondamentali che, per il 2014, costeranno all’ente circa 587.644,00 , e che sono rivolti a tutta la comunità.

L’aliquota sulla TASI prima casa (introdotta al posto dell’IMU, la cui ultima aliquota era quella del  5,5 per mille) è stabilita al 2,5 per mille, mentre quella sul resto degli immobili al 1,00 per mille che è posto a carico del possessore e dell’utilizzatore, rispettivamente, nella misura  del 80 per cento e del 20 per cento. 

Essendo state deliberate e pubblicate le aliquote entro la scadenza di legge del 23 maggio, il versamento della rata di acconto della nuova imposta dovrà essere effettuato entro il 16 giugno p.v., stessa scadenza prevista per l’IMU.

Riguardo alla discussione in corso sull’argomento esprimo alcune considerazioni.

Fissare  le aliquote TASI entro i termini prescritti dalla legge è stato un preciso dovere e segno di rispetto verso i cittadini.

In altri Comuni, compresi quelli della nostra area, il rinnovo delle amministrazioni non ha consentito l’assunzione della necessaria deliberazione in una materia molto controversa e impopolare definita dalla normativa statale.

Rinviare la decisione non avrebbe significato evitare l’imposizione del tributo, ma soltanto procrastinare e concentrare i pagamenti dei cittadini nella seconda metà dell’anno, nonché influire negativamente sulle disponibilità di cassa del Comune.

Questi sono gli elementi principali che stanno alla base di una coscienziosa e responsabile scelta degli Amministratori. 

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2014 - 6:49

AUTORE:
commercianti

Molto bravi a difendere il sindaco e la Giunta che anno strizzato ben bene i commercianti,provate un attimo a pensare cosa ne pensano loro di questo sindaco e della sua giunta anche se in diversi lo anno votato. Meglio non scriverlo qui sarebbe un problema.

29/5/2014 - 16:17

AUTORE:
liberta' di opinione

vediamo di andare per punti:
punto 1) Sicuramente fara' domande provocatorie ben coscente del fatto che e' passibile di risposte provocatorie.Non ci vedo nienmte di male in cio' (quindi non e' PAURA)
punto 2)Ritengo NON NECESSARIA una presa di posizione per difendere IL SINDACO , ritengo NECESSARIA una presa di posizione per difendere le MIE posizioni (quindi si chiama democrazia)
punto 3)se era necessario firmarsi lo indicavano come opzione essenziale (questa la chiamo liberta' di opinione)
A disposizione per chiarimenti

29/5/2014 - 8:53

AUTORE:
anonimocomevoi

Certo che questa Marianna vi fa proprio paura,ha fatto una domanda provocatoria e non solo si vede la difficolta'del sindaco ad una risposta chiara e sicura ma e'commovente come vi prodigate a cercare di difendere le sue scelte...poi vedo che lei e il sindaco ci metton la faccia e voi che comunque siete politici vi date dei nomignoli....pauraaaa

28/5/2014 - 15:34

AUTORE:
non idioti

Come BEN SAI al Ponte siamo raggiunti da corrente elettrica, TV con decoder, sappiamo pure leggere i giornali oltre ad ascoltare la radio..pensa che siamo capaci anche di informarci. NON S'AVEVA BISOGNO del tuo disturbo per conoscere le % della TASI!!
Dai andiamo,perche' vuoi far credere che al Ponte siamo dei disinteressati/disinfornmati o derubati? adesso e' l'ora di smetterla di pensare che siamo sprovvedute e indifese vittim di qusta giunta!! la cosa non regge piu'.chi piu' chi meno tutti hanno dei canali di informazione sull'argomento!se al Ponte il PD ha preso il 57% un motivo c'e'..non siamo negli anni '50 , la gente vota perche sa!!!
CAMBIAVERSO e sintonizzati sui Pontigiani del 2014 ..forse qualche voto in piu' lo raccattate
Cordialmente

28/5/2014 - 0:59

AUTORE:
marianna

Io lo sapevo, avevo piacere che lo sapessero anche i cittadini. Se ancora siete democratici, oltre che, ahimè, anonimi, mi riconoscerete la LIBERTA' di esprimere domande, così come al Sindaco riconosco la libertà di continuare ad eluderle.

27/5/2014 - 17:57

AUTORE:
prezzemolina

Fa bene il Sindaco a rispondere cosi', sappiamo che conosci benissimo le aliquote e i limiti: quindi la tua domanda e'faziosa. Uno e' libero di contestare e protestare quanto vuole ma il "vorrei sapere se ...eccetera eccetera" e' un provocatorio e fazioso modo di farlo...non capisco come mai c'e' questa tendenza di banalizzare le domande facendo le finte domande informative.
Non e' fare gli interessi del cittadino cosi'..e' applicare una strategia politica comune a tutti gli esponenti (piu' o meno ufficiali) de "Il Ponte". Questo e' il vero politichese ,e non e' certo il sindaco ad usarlo.
Non mollare Sindaco, siamo uno dei pochi comuni ad aver domato la legge di stabilita'!!

26/5/2014 - 14:28

AUTORE:
Marianna

Ringrazio il sindaco per aver replicato alla mia legittima domanda senza tuttavia rispondere.La risposta è che la giunta Galligani ha applicato ill'aliquota MASSIMA.Aggiungo che la sottoscritta, che è stata consigliere di maggioranza dal 2004 al 2007 , era così poco soddisfatta dell'operato del suo sindaco di centrosinistra che ha posto fieramente fine al suo mandato. Sindaco, non si offenda, ma sviare alle domande precise col politichese non cambia le alte tasse che mette la Sua Giunta.

26/5/2014 - 13:51

AUTORE:
Marianna

Ringrazio il sindaco per aver replicato alla mia legittima domanda senza tuttavia rispondere.La risposta è che la giunta Galligani ha applicato ill'aliquota MASSIMA.Aggiungo che la sottoscritta, che è stata consigliere di maggioranza dal 2004 al 2007 , era così poco soddisfatta dell'operato del suo sindaco di centrosinistra che ha posto fieramente fine al suo mandato. Sindaco, non si offenda, ma sviare alle domande precise col politichese non cambia le alte tasse che mette la Sua Giunta.

25/5/2014 - 13:49

AUTORE:
Pier Luigi Galligani

L'aliquota applicata è quella che mi auguro riuscirà a mantenere in equilibrio il Bilancio del Comune e consentirà di continuare a pagare i ratei dei mutui che qualcuno prima di noi ha acceso.
Forse in passato si è azzardato troppo. Forse era bene essere stati più contenuti, anche se nel nostro Comune ci sono diverse opere, alcune delle quali hanno anche bisogno di manutenzione ed hanno spese di gestione. Mi piacerebbe molto sapere se la Signora Marianna ha avuto qualche responsabilità amministrativa o politica nelle scelte effettuate.

24/5/2014 - 13:56

AUTORE:
Marianna

Vorrei sapere se tra le aliquote disponibili si è applicato il minimo possibile o il massimo. IN PARTICOLARE sulla prima casa.