Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani su tassa bonifica: "Aumenti incomprensibili, ma possiamo modificarla"

11/3/2017 - 15:08

Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In questi giorni ai Cittadini contribuenti è giunta la cartella contenente la "tassa" di Bonifica ed è una vera "stangata" con aumenti che vanno dal 35 % al 100 %, come si è letto sui giornali. Purtroppo devo amaramente registrare che tale aumento, specialmente penalizzate in Valdinievole era stato profetizzato da tempo dallo scrivente e da altre persone che conoscono ed hanno a cuore l'argomento. Come dimostrato dai fatti non si è trattato di aumenti lievi corrispondenti al "prezzo di una pizza", come ci veniva minimizzato da alcuni "soloni" presenti all'Assemblea consortile nella fase di illustrazione del nuovo piano di classifica. A poco è valsa la nostra tenace opposizione verso lo strapotere del "Direttorio" del Consorzio Basso Valdarno ed ha avuto scarso effetto anche il cercare di coinvolgere vari soggetti attraverso i comunicati e le azioni che hanno seguito la decisione dell'Assemblea del 11 luglio 2016.

 

Credo, però, che si possa essere ancora in tempo a correggere queste "storture" se si intensifica la condivisione verso soluzioni più eque e più equilibrate sul territorio dell'intero comprensorio consortile.Mi scuso se entro, per un momento, in una questione tecnica, ma la suddivisione dell'area vasta in un numero minore di "Unità Idrografiche Omogenee", scendendo dalle attuali quattro a tre, se non due, potrebbe consentire una migliore perequazione degli importi senza danneggiare la potenzialità degli investimenti. Così come una modifica puntuale dei "criteri regionali" potrebbe concorrere a tale finalità. Altrimenti non si comprende come i risparmi di sistema derivanti dall'accorpamento dei Consorzi debbano portare a queste salassate in capo ai Cittadini, anzichè ad una maggiore capacità di intervento.Ma credo che sia anche importante mettere mano alla Legge Regionale istitutiva dell'aggregazione dei Consorzi, sia nell'aspetto della "governance", sia per quanto riguarda la suddivisione territoriale; come dice qualcuno "le fusioni a freddo" non sempre riescono bene. Almeno la nostra non sembra riuscita bene, almeno fin'ora".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2017 - 15:31

AUTORE:
gianluca torre

Poco tempo fa, in quanto facente parte di uno spontaneo comitato che mirava a sollecitare l'intervento risolutivo per la frana sulla provinciale 41 (Pescia-Uzzano) da tempo interrotta,quando mi fu chiesto di recarmi con altri, presso la sede dell'ex consorzio Padule di Fucecchio oggi Basso Valdarno, per sollecitare il loro indispensabile contributo, ebbi un certo timore, in quanto avremmo potuto distrarre dal lavoro i dipendenti di quell'Ente. Ecco - pensavo - incontrare gente sudata e fangosa, armata di badili e zappe, potevamo correre il rischio di essere allontanati in malo modo. Niente di meno vero....in ambiente "asettico" impiegati assisi davanti a schermi, aria tiepida, ordine e pulizia. Niente stivali o voluminosi impermeabili, niente picconi, motoseghe o altro....
L'aumento me l'aspettavo