Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In questi giorni ai Cittadini contribuenti è giunta la cartella contenente la "tassa" di Bonifica ed è una vera "stangata" con aumenti che vanno dal 35 % al 100 %, come si è letto sui giornali. Purtroppo devo amaramente registrare che tale aumento, specialmente penalizzate in Valdinievole era stato profetizzato da tempo dallo scrivente e da altre persone che conoscono ed hanno a cuore l'argomento. Come dimostrato dai fatti non si è trattato di aumenti lievi corrispondenti al "prezzo di una pizza", come ci veniva minimizzato da alcuni "soloni" presenti all'Assemblea consortile nella fase di illustrazione del nuovo piano di classifica. A poco è valsa la nostra tenace opposizione verso lo strapotere del "Direttorio" del Consorzio Basso Valdarno ed ha avuto scarso effetto anche il cercare di coinvolgere vari soggetti attraverso i comunicati e le azioni che hanno seguito la decisione dell'Assemblea del 11 luglio 2016.
Credo, però, che si possa essere ancora in tempo a correggere queste "storture" se si intensifica la condivisione verso soluzioni più eque e più equilibrate sul territorio dell'intero comprensorio consortile.Mi scuso se entro, per un momento, in una questione tecnica, ma la suddivisione dell'area vasta in un numero minore di "Unità Idrografiche Omogenee", scendendo dalle attuali quattro a tre, se non due, potrebbe consentire una migliore perequazione degli importi senza danneggiare la potenzialità degli investimenti. Così come una modifica puntuale dei "criteri regionali" potrebbe concorrere a tale finalità. Altrimenti non si comprende come i risparmi di sistema derivanti dall'accorpamento dei Consorzi debbano portare a queste salassate in capo ai Cittadini, anzichè ad una maggiore capacità di intervento.Ma credo che sia anche importante mettere mano alla Legge Regionale istitutiva dell'aggregazione dei Consorzi, sia nell'aspetto della "governance", sia per quanto riguarda la suddivisione territoriale; come dice qualcuno "le fusioni a freddo" non sempre riescono bene. Almeno la nostra non sembra riuscita bene, almeno fin'ora".