Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Agevolazioni fiscali per i dipendenti a fronte di migliorata produttività aziendali: siglato accordo coi sindacati

27/5/2014 - 10:05

Siglato presso la sede di Confindustria Pistoia, tra l’associazione e le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil il nuovo accordo territoriale che rende possibile attuare le misure sperimentali per l’incremento della produttività del lavoro previste dalle  normative vigenti. Hanno sottoscritto l’accordo Leonardo Fredianelli, vice presidente di Confindustria Pistoia con delega alle relazioni industriali assistito dal responsabile dell’Ufficio Alessandro Vaiani e, per i sindacati provinciali, Daniele Gioffredi (Cgil), Marcello Familiari (Cisl) e Cristina Silvestri (Uil).
 
L’accordo, stipulato per il secondo anno consecutivo, consente alle imprese  di applicare ai propri dipendenti le agevolazioni fiscali, a fronte di miglioramenti della produttività aziendale che conseguono a una diversa gestione degli orari osservati in azienda. Si offre in sostanza, oltre alla possibilità di stipulare accordi aziendali, un ulteriore strumento di applicazione della “detassazione” a tutte le aziende aderenti a Confindustria che non abbiano rappresentanza sindacale interna.

 

Quindi, a titolo esemplificativo, un operaio di un’azienda aderente, avrà la possibilità di pagare solo il 10% (contro il 23%) di imposta sulla retribuzione ed eventuali maggiorazioni che gli spetta per tutte quelle voci retributive erogate a fronte di prestazioni “diverse” da quelle rese in attuazione del regime di orari esistente in azienda prima della stipula di questo accordo; che opera in continuità con il precedente.
 
L’impresa, dal canto suo, vede da un lato ridotta la forbice fra costo del lavoro del proprio dipendente e sua retribuzione netta in busta e dall’altro la possibilità di introdurre, nel rispetto del Ccnl applicato in azienda, miglioramenti della produttività aziendale; risultato giudicato positivo dagli imprenditori e dai propri dipendenti.
 
I firmatari esprimono soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo, che costituisce un modello per l'attuazione delle finalità utili per l'incremento della produttività del lavoro e per il conseguimento dei relativi benefici per i lavoratori, e ritengono con la sottoscrizione dell’intesa di avere interpretato le esigenze delle imprese e dei lavoratori attraverso la propria veste di rappresentanza sociale sul territorio.
 
Infine nel definire l’accordo le parti hanno inteso confermare il modello e la funzione dei due livelli di contrattazione, così come esplicitato nel testo unico di quest’anno, che conferma le disposizioni dell'accordo interconfederale del 28 giugno 2011.
 
Le aziende e i lavoratori possono rivolgersi presso gli uffici delle sigle firmatarie per ogni chiarimento e delucidazione in merito, ai fini di una corretta applicazione.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: