La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Siglato presso la sede di Confindustria Pistoia, tra l’associazione e le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil il nuovo accordo territoriale che rende possibile attuare le misure sperimentali per l’incremento della produttività del lavoro previste dalle normative vigenti. Hanno sottoscritto l’accordo Leonardo Fredianelli, vice presidente di Confindustria Pistoia con delega alle relazioni industriali assistito dal responsabile dell’Ufficio Alessandro Vaiani e, per i sindacati provinciali, Daniele Gioffredi (Cgil), Marcello Familiari (Cisl) e Cristina Silvestri (Uil).
L’accordo, stipulato per il secondo anno consecutivo, consente alle imprese di applicare ai propri dipendenti le agevolazioni fiscali, a fronte di miglioramenti della produttività aziendale che conseguono a una diversa gestione degli orari osservati in azienda. Si offre in sostanza, oltre alla possibilità di stipulare accordi aziendali, un ulteriore strumento di applicazione della “detassazione” a tutte le aziende aderenti a Confindustria che non abbiano rappresentanza sindacale interna.
Quindi, a titolo esemplificativo, un operaio di un’azienda aderente, avrà la possibilità di pagare solo il 10% (contro il 23%) di imposta sulla retribuzione ed eventuali maggiorazioni che gli spetta per tutte quelle voci retributive erogate a fronte di prestazioni “diverse” da quelle rese in attuazione del regime di orari esistente in azienda prima della stipula di questo accordo; che opera in continuità con il precedente.
L’impresa, dal canto suo, vede da un lato ridotta la forbice fra costo del lavoro del proprio dipendente e sua retribuzione netta in busta e dall’altro la possibilità di introdurre, nel rispetto del Ccnl applicato in azienda, miglioramenti della produttività aziendale; risultato giudicato positivo dagli imprenditori e dai propri dipendenti.
I firmatari esprimono soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo, che costituisce un modello per l'attuazione delle finalità utili per l'incremento della produttività del lavoro e per il conseguimento dei relativi benefici per i lavoratori, e ritengono con la sottoscrizione dell’intesa di avere interpretato le esigenze delle imprese e dei lavoratori attraverso la propria veste di rappresentanza sociale sul territorio.
Infine nel definire l’accordo le parti hanno inteso confermare il modello e la funzione dei due livelli di contrattazione, così come esplicitato nel testo unico di quest’anno, che conferma le disposizioni dell'accordo interconfederale del 28 giugno 2011.
Le aziende e i lavoratori possono rivolgersi presso gli uffici delle sigle firmatarie per ogni chiarimento e delucidazione in merito, ai fini di una corretta applicazione.