Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Gruppo "Il Ponte": "Con la Tasi il sindaco lancia lo slogan pagare prima e pagare di più"

27/5/2014 - 16:06

I consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, replicano al sindaco sulla Tasi.


"Chi non ricorda lo slogan "pagare tutti per pagare meno" lanciato da partiti durante le campagne elettorali? Il sindaco Pierluigi Galligani ha lanciato un nuovo slogan: "pagare prima e pagare di più". Infatti, con il voto della sua maggioranza, il consiglio comunale ha approvato le aliquote Tasi entro il 23 maggio e i cittadini di Ponte Buggianese, fortunati loro, saranno fra i pochi che dovranno pagare la prima rata entro il 16 giugno (così eviteranno di dover concentrare i pagamenti nella seconda metà dell'anno, come ha tenuto a informarli), ma, piccola sua dimenticanza, andava anche detto che pagheranno le aliquote massime previste, senza alcuna detrazione.


Nell'incertezza sulle cifre, dichiarata dalla stessa maggoranza, era necessario attendere il bilancio di previsione 2014 (come mai non è ancora stato discusso ed approvato?) e quindi valutare anche le detrazioni per le situazioni più svantaggiate, che, con una oculata attenzione alle spese, siamo certi sarebbero state possibili.


La nuova imposta è diretta a coprire tutto o parte dei costi sostenuti dalle amministrazioni per i servizi indivisibili (pubblica illuminazione, tutela ambientale, viabilità, pubblica sicurezza e parte dell'acquedotto), ma in assenza di dati precisi sui costi per i suddetti servizi e dell'ente in generale, così come degli altri introiti, come è possibile determinare le aliquote da far pagare ai cittadini?


La maggioranza, con coscienziosa e responsabile scelta (loro affermazione), ha invece deciso per far pagare il massimo possibile (a noi, visto l'incertezza, sembrerebbe più appropriato il detto: nel più ci sta il meno)".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2014 - 15:38

AUTORE:
Tartassati

Grazie di farci pagare il massimo, le solite fortune! Impara da Renzi e abbassa le tasse oppure riducetevi gli stipendi, cari assessori al bilancio ( così riesce anche a me!)

29/5/2014 - 10:02

AUTORE:
fatemi capire

Ma scusate..dato per acquisito che non sono ancora noti i famosi dati precisi su costi di gestione e quant'altro..su che base stabilite che l'aliquota e' troppo alta? Parlatemi in soldoni quali sono le Vs valutazioni..perche' qui altrimenti si cade nella critica a prescindere.
Fermo restando il fatto che ogni paragone con comuni limitrofi e' improponibile (date le differenze di costi di gestione e mantenimento dei servizi indivisibili da comune a comune..oltre alle differenze di immobili e/o terreni e fabbricati oggetto del calcolo TASI sempre da comune a comune).
Su cosa Vi basate?
Davvero pensate che il pagamento al 16 Dicembre in unica soluzione sia la scelta migliore per il cittadino? Rateizzare non Vi sembra meglio?

28/5/2014 - 14:35

AUTORE:
simpatizzante Il Ponte

Leggi i verbali delle Commissioni e dei Consigli, vedrai chi ha a cuore i pontigiani e chi invece ama risolvere tutto mettendo loro le mani nelle tasche.ps quanto ti darà noia da 1 a 10che esista un'opposizione che sottolinea le mancanze del tuo Sindaco?

28/5/2014 - 10:13

AUTORE:
alessandro

ringrazio l'amministrazione che oltre a farci pagare di più non ci farà trovare (TESTUALI PAROLE DEL SINDACO IN CONSIGLIO COMUNALE)LA FILA PER PAGARE LA TASI.

28/5/2014 - 6:00

AUTORE:
Cittadino Pontigiano

Da Cittadino Pontigiano leggo sempre e solo molto astio da Voi del gruppo il ponte, ma mai una proposta.
Mai una proposta, molto probabilmente, in quanto il bilancio va saputo leggere e più che altro capito: e questo non credo proprio sia il vostro forte.
Comunque dai vostri comunicati si legge che dei cittadini pontigiani non vi interessa poi così tanto, visto che andate ad elogiare vittorie di comuni vicini, dicendo appunto che i cittadini di ponte non si rendono conto che "il cambiamento fa bene ma quello vero".
CambiateVerso, fate almeno una proposta da qui a 4 anni e vi giuro che mi taglierò anche io la barba, come il vostro compagno di Destra.
Cordialità