Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle: "Saremo la vera opposizione che in questi anni non c'è stata e ci opporremo al clientelismo"

27/5/2014 - 22:09

Il Movimento 5 Stelle interviene all'indomani del voto.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto riponendo fiducia in noi e credendo nella necessità di un cambiamento. Siamo molto contenti del risultato ottenuto. Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di entrare nelle istituzioni per portare la voce dei cittadini che finalmente potranno dire la loro.

 

Gli abitanti di Buggiano ci chiedono di porre attenzione su alcune questioni importanti e il nostro consigliere sarà il loro tramite. La cittadinanza ha diritto a spiegazioni che richiede da tempo e a capire se in alcuni casi esistono soluzioni alternative a quelle attuate fino a ora.

 

Il risultato ottenuto è stato il frutto della volontà di dare ascolto ai cittadini che non vogliono più rimanere spettatori della gestione del territorio e del bene comune, ma che vogliono diventare parte integrante della vita politica e amministrativa. Non ci siamo chinati a raccogliere voti spargendo promesse, ma abbiamo detto ai nostri compaesani che faremo di tutto per renderli partecipi e informati.

 

Noi saremo la vera opposizione che in questi anni non c'è stata. Ci opporremo alle dinamiche di clientelismo e favoritismo, e proporremo di rispettare i principi della trasparenza ostacolando eventuali conflitti d'interesse. Insomma assicuriamo ai buggianesi la massima attenzione vigilando su ogni aspetto.

 

Il primo passo che faremo sarà istituire i comitati di quartiere e i tavoli di confronto con i piccoli imprenditori. Siamo molto contenti di aver ottenuto seggi anche nelle altre amministrazioni della Valdinievole così da poter proseguire il nostro progetto di coordinamento territoriale.

 

Auguriamo buon lavoro al neo sindaco e ai consiglieri tutti auspicando di procedere in piena collaborazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2014 - 13:35

AUTORE:
alessandro

Ben tre commenti precedenti, rispetto all'omertà del carro dei vincitori è buona cosa. Non è chiaro cosa potessero sperare le opposizioni perdenti (vedasi affiliati Forze Italia, destre e sinistre a caccia dei voti degli scontenti). Il risultato è senza dubbio degno di merito se pensaste che i candidati si sono proposti appena in tempo per il voto, quello di cui tutti vi riempite la bocca e nient'altro che un movimento che tende a far muovere le coscenze! O forse ai Buggianesi piace il cimitero abbandonato a se stesso o il castello di Buggiano in rovina,
prima di criticare chi prova a farci capire, pensateci mille volte cari miei.

30/5/2014 - 13:08

AUTORE:
roberto

sicuramente la gente c'e possibilita'che vi voti.Prima tutto dovete cambiare il vostro lider con le primarie.

29/5/2014 - 21:03

AUTORE:
Carlotta

Credo che siate partiti con il piede sbagliato e sinceramente avete peccato di presunzione! Dove eravate quando gli altri ci mettevano la faccia per fare opposizione? Certo fuori dal consiglio, ma certamente non sulla luna! Aveste voluto palesare il vostro dissenso, bastava esporsi in tempi non sospetti ed alzare la voce.

28/5/2014 - 16:04

AUTORE:
lancillotto

In politica bisogna essere onesti. Vi aspettavate un risultato migliore. In tutta Italia i risultati sono stati inferiori alle aspettative e a Buggiano peggio che mai. Il posto in Consiglio comunale l'avete ottenuto perché vi spetta di diritto. Se si era candidato Peater Pan o Topolino spettava anche a loro.
Poi è logico che dovete ostacolate favoritismi o atti non legittimi, non è una vostra invenzione, è il minimo che una opposizione deve fare. Se poi avete in mano elementi validi che nel passato questo non è stato fatto dovete scrivere alla Procura non al giornale. Però dovete essere sicuri, mi raccomando.
Come cittadino mi dava fastidio la vostra arroganza di essere convinti di vincere, anzi stravincere. Questo atteggiamento oltre ad essere arrogante è anche non rispettoso degli avversari. Negli ultimi giorni abbiamo sentito dal Vostro Movimento urli, schiamazzi, insulti ecc,, non si capiva cosa volevate fare, sembrava di essere al Bar Sport.
Cambiate leader e andrete più lontano.