Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale) interviene sulla vicenda profughi.
"Apprendiamo dai giornali che alcuni giorni fa i profughi alloggiati presso i locali dell’hotel Europa hanno fatto lo sciopero della fame in quanto ritengono che alcuni dei loro diritti (ricariche telefoniche, soldi del pocket money, ecc…) non siano pienamente soddisfatti.
Il problema che si pone è alquanto discutibile poiché a questi signori dobbiamo ricordare che oltre a “costare” alla cittadinanza circa trenta euro al giorno a persona, nelle loro condizioni, si trovano, purtroppo molti cittadini pistoiesi che al contrario non hanno tali forme di aiuto pubblico.
In campagna elettorale più volte siamo intervenuti sul tema dell’immigrazione e dei profughi sostenendo che questo non dovrebbe essere gestito e risolto soltanto dalle istituzioni italiane ma da quelle di tutta Europa perché, a causa delle guerre con le sue tragiche conseguenze e i suoi profughi, non è scritto da nessuna parte che sia un problema di competenza esclusivamente italiana.
L’Europa è assente e per di più sul territorio il Pd pistoiese, (nonostante gli incontri col Governo non sembra abbia risolto il problema) abbia preferito la strada dell’ubbidienza alle direttive del partito regionale e nazionale rispetto alla tutela delle piccole comunità locali. Problema che, teniamo a precisarlo, non riguarda più solo il comune marlianese ma molti altri della provincia.
In sintesi: li abbiamo salvati in mare quando altri Paesi si voltano dall’altra parte, li abbiamo accolti, li abbiamo sfamati e curati con i nostri volontari, gli abbiamo trovato un alloggio e paghiamo tutti i giorni per questo. Intollerabile è che qualcuno pensi che sigarette e schede telefoniche facciano parte dei loro diritti".