Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, assunzione di personale in previsione della prossima estate

6/6/2014 - 16:01

E’ in arrivo nuovo personale nella Asl3, soprattutto in previsione del periodo estivo. “Il piano occupazione dell’azienda – fa sapere il direttore amministrativo, avvocato Luca Cei - è stato oggetto di un’attenta valutazione da parte della direzione: già a metà dello scorso anno ci sono state alcune integrazioni, soprattutto nei contesti operativi maggiormente critici”. 
 
In particolare  nei mesi da giugno a settembre prossimo negli ospedali si farà ricorso all’autorizzazione di risorse interinali per il comparto: nel presidio ospedaliero di Pistoia il personale sarà integrato da 3 operatori socio sanitari, 2 infermieri e un’ostetrica; nel presidio ospedaliero di Pescia da 2 infermieri e 1 ostetrica.
 
Particolare attenzione sarà riservata alle aree mediche, sia per il personale medico, che del comparto, maggiormente interessate da assenze del nel periodo estivo.
 
Complessivamente la programmazione delle assunzioni di personale per l’anno 2014 è stata effettuata garantendo, nel rispetto dei vincoli di spesa previsti dalle leggi vigenti, il turn-over e la proroga o sostituzione di risorse a tempo determinato già in essere nell’anno precedente (circa 30 dipendenti), non necessariamente nello stesso profilo e contesto.
 
In totale il personale in servizio nel 2014 coincide numericamente con quello alla fine del 31 dicembre scorsoprecisando –come evidenziato dal direttore amministrativo- che la presenza al lavoro dello stesso nel corso del 2013 si è concentrata nella seconda metà dell’anno. Quest’anno il numero del personale si è mantenuto costante sin da gennaio (oltre 3.000 dipendenti).
 
Va inoltre sottolineato che, per far fronte ad esigenze temporanee e non prevedibili in fase di programmazione, in corso d’anno sono state autorizzate risorse aggiuntive (in particolare per sostituzioni di alcune maternità, aspettative, malattie e altro in contesti di maggiore criticità) e sono stati autorizzati ulteriori ingressi di personale medico (sono già avviate le procedure per il reclutamento di medici per il pronto soccorso, l’area medica e l’oncologia dell’ospedale di Pescia, nonché l’anatomia patologica aziendale).
 
“Ringraziamo gli operatori – fa notare Cei - per aver affrontato con spirito di servizio e non pochi sacrifici le varie difficoltà che si sono presentate”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: