L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E’ in arrivo nuovo personale nella Asl3, soprattutto in previsione del periodo estivo. “Il piano occupazione dell’azienda – fa sapere il direttore amministrativo, avvocato Luca Cei - è stato oggetto di un’attenta valutazione da parte della direzione: già a metà dello scorso anno ci sono state alcune integrazioni, soprattutto nei contesti operativi maggiormente critici”.
In particolare nei mesi da giugno a settembre prossimo negli ospedali si farà ricorso all’autorizzazione di risorse interinali per il comparto: nel presidio ospedaliero di Pistoia il personale sarà integrato da 3 operatori socio sanitari, 2 infermieri e un’ostetrica; nel presidio ospedaliero di Pescia da 2 infermieri e 1 ostetrica.
Particolare attenzione sarà riservata alle aree mediche, sia per il personale medico, che del comparto, maggiormente interessate da assenze del nel periodo estivo.
Complessivamente la programmazione delle assunzioni di personale per l’anno 2014 è stata effettuata garantendo, nel rispetto dei vincoli di spesa previsti dalle leggi vigenti, il turn-over e la proroga o sostituzione di risorse a tempo determinato già in essere nell’anno precedente (circa 30 dipendenti), non necessariamente nello stesso profilo e contesto.
In totale il personale in servizio nel 2014 coincide numericamente con quello alla fine del 31 dicembre scorsoprecisando –come evidenziato dal direttore amministrativo- che la presenza al lavoro dello stesso nel corso del 2013 si è concentrata nella seconda metà dell’anno. Quest’anno il numero del personale si è mantenuto costante sin da gennaio (oltre 3.000 dipendenti).
Va inoltre sottolineato che, per far fronte ad esigenze temporanee e non prevedibili in fase di programmazione, in corso d’anno sono state autorizzate risorse aggiuntive (in particolare per sostituzioni di alcune maternità, aspettative, malattie e altro in contesti di maggiore criticità) e sono stati autorizzati ulteriori ingressi di personale medico (sono già avviate le procedure per il reclutamento di medici per il pronto soccorso, l’area medica e l’oncologia dell’ospedale di Pescia, nonché l’anatomia patologica aziendale).
“Ringraziamo gli operatori – fa notare Cei - per aver affrontato con spirito di servizio e non pochi sacrifici le varie difficoltà che si sono presentate”.