Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Diciotto giorni di puro divertimento. E' con questo spirito che da stasera al 29 giugno nel verde pubblico “Ivo Rastelli” di via Empolese/Cantarelle per il ventitreesimo anno si svolgerà “Spaziofesta”, una delle fetse paesane di maggior successo del nostro territorio.
Una manifestazione organizzata in perfetta simbiosi dall'Atletica Valdinievole e il comitato di volontariato Rione Empolese Onlus che proporrà un programma di grande interesse con serate danzanti, esibizioni di scuole di ballo e di ginnastica artistica e ritmica, sfilate di moda (venerdì 20 giugno), gare per acconciatori (lunedì 23), elezioni di miss (27 giugno) e per concludere domenica 29 al mattino dalle 9 alle 12 la caccia al tesoro in bicicletta e monopattino.
Durante tutto la durata funzioneranno i vari stand gastronomici (cucina, pizzeria, bomboloni, bar gelateria), la ruota della fortuna e la pesca di beneficenza gestita dalla Misericordia di Pieve a Nievole. I più piccoli si potranno divertire sulle varie giostre che sono state installate sia nel campo sportivo che all' interno degli stessi giardini.
La speranza del comitato organizzatore è di poter riscuotere ancora una volta grande successo e le premesse sembrano davvero buone dopo la splendida riuscita (180 le persone presenti) della cena a scopo benefico di sabato scorso durante la quale sono stati raccolti fondi che sono stati destinati all'associazione Tuttinsieme a alla missione in Perù di don Leonardo Mazzei, parroco pievarino.
di Giancarlo Ignudi