Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano Terme Bene Comune: "Inopportuna assegnazione della presidenza del consiglio al Pd, partito totalitario"

14/6/2014 - 17:03

Monsummano Terme Bene Comune ci invia la seguente nota: 


"La prima seduta del Consiglio comunale che ha visto l’insediamento della nuova Giunta e dello stesso Consiglio a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio è stata l’ennesima occasione perduta. Il Sindaco Vanni nel suo discorso d’insediamento ha ricordato che più del 30% degli elettori monsummanesi non si sono recati alle urne e quindi il Consiglio non rappresenta tutta la cittadinanza. Concordiamo.

Tuttavia in Consiglio non figurano neanche il 22% circa degli elettori che hanno appoggiato altre formazioni politiche che non sono potute entrare tra i banchi consiliari grazie a una legge elettorale discutibile dal punto di vista democratico.

Dunque il Consiglio comunale rappresenta poco più della metà dei cittadini. All’interno di questa rappresentanza il PD  detiene poco più del 43% e tutti i consiglieri di maggioranza. 

A questo punto visto che la maggioranza consiliare e la Giunta comunale sono totalmente targate PD, le varie opposizioni in Consiglio avevano chiesto che almeno la Presidenza del Consiglio comunale, organo in teoria super partes, fosse assegnata a un consigliere della minoranza per rispetto degli stessi elettori monsummanesi visto che l’opposizione messa assieme rappresenta il 35% circa degli elettori che si sono recati alle urne rispetto al 43% del PD.

Eppure il godere di tutta la maggioranza consiliare e dell’intera Giunta non è bastato al vorace e totalitario PD per cedere quello che era un atto politico dovuto a tutela del sistema democratico. Così facendo si è inoltre dimostrato che il discorso del Sindaco volto al “bene delle Istituzioni” era fatto solo di chiacchiere per farsi bello davanti al pubblico presente.

Se il buon giorno si vede dal mattino…"

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2014 - 9:35

AUTORE:
paolo gangemi

Mi associo alla nota della lista civica in quanto tra l'altro era stato proposto l'incarico a zero spese per la minoranza e certi di un ruolo istituzionale molto importante.
Invece la maggioranza come sempre e senza alcun dubbio ha portato avanti la sua di idea che ha della democrazia e della partecipazione e per di più dando la carica ad un neo eletto giovane senza adeguata esperienza alla vita del comune e del consiglio. Comunque al di là di tutto si continua con le logiche che non mi appartengono e che per questi motivi mi ero impegnato. La gente dopo le elezioni non si interessa più di nulla salvo poi lamentarsi di quello che avviene sopra di loro. Ma è così che va il mondo.