Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Monsummano Terme Bene Comune: "Inopportuna assegnazione della presidenza del consiglio al Pd, partito totalitario"

14/6/2014 - 17:03

Monsummano Terme Bene Comune ci invia la seguente nota: 


"La prima seduta del Consiglio comunale che ha visto l’insediamento della nuova Giunta e dello stesso Consiglio a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio è stata l’ennesima occasione perduta. Il Sindaco Vanni nel suo discorso d’insediamento ha ricordato che più del 30% degli elettori monsummanesi non si sono recati alle urne e quindi il Consiglio non rappresenta tutta la cittadinanza. Concordiamo.

Tuttavia in Consiglio non figurano neanche il 22% circa degli elettori che hanno appoggiato altre formazioni politiche che non sono potute entrare tra i banchi consiliari grazie a una legge elettorale discutibile dal punto di vista democratico.

Dunque il Consiglio comunale rappresenta poco più della metà dei cittadini. All’interno di questa rappresentanza il PD  detiene poco più del 43% e tutti i consiglieri di maggioranza. 

A questo punto visto che la maggioranza consiliare e la Giunta comunale sono totalmente targate PD, le varie opposizioni in Consiglio avevano chiesto che almeno la Presidenza del Consiglio comunale, organo in teoria super partes, fosse assegnata a un consigliere della minoranza per rispetto degli stessi elettori monsummanesi visto che l’opposizione messa assieme rappresenta il 35% circa degli elettori che si sono recati alle urne rispetto al 43% del PD.

Eppure il godere di tutta la maggioranza consiliare e dell’intera Giunta non è bastato al vorace e totalitario PD per cedere quello che era un atto politico dovuto a tutela del sistema democratico. Così facendo si è inoltre dimostrato che il discorso del Sindaco volto al “bene delle Istituzioni” era fatto solo di chiacchiere per farsi bello davanti al pubblico presente.

Se il buon giorno si vede dal mattino…"

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2014 - 9:35

AUTORE:
paolo gangemi

Mi associo alla nota della lista civica in quanto tra l'altro era stato proposto l'incarico a zero spese per la minoranza e certi di un ruolo istituzionale molto importante.
Invece la maggioranza come sempre e senza alcun dubbio ha portato avanti la sua di idea che ha della democrazia e della partecipazione e per di più dando la carica ad un neo eletto giovane senza adeguata esperienza alla vita del comune e del consiglio. Comunque al di là di tutto si continua con le logiche che non mi appartengono e che per questi motivi mi ero impegnato. La gente dopo le elezioni non si interessa più di nulla salvo poi lamentarsi di quello che avviene sopra di loro. Ma è così che va il mondo.