Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Al via, per la terza edizione, il festival “Musica & immagini sotto le stelle” alle Terme Excelsior, alle ore 21, promosso e sostenuto da Data Medica in collaborazione con gli Amici della musica e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Un cartellone vario all’insegna dello swing e del jazz che si diversifica da tutte le altre manifestazioni già presenti in città. Il giardino dell’ Excelsior ha un fascino particolare per montecatinesi e ospiti, che qui possono ricordare momenti che hanno segnato la loro giovinezza. Si tratta di una novità dato che le musiche formano un tutt’uno con le immagini d’epoca e spezzoni di film, scelti con grande abilità e cura da Alberto Albertacci. Il primo appuntamento è mercoledì 18 giugno con “Swing al di qua e al di là dell’Oceano dagli anni ’30 agli anni ’60” sul palco il Quartetto Four Tunes, formato da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli, Giorgio Puliti e Enzo Sacco, che si esibisce con i musicisti Gian Corrado Giannetti, al piano , Alessandro Nottoli al basso, Stefano Burberi alla batteria con la partecipazione di Edith Alberts. Tutti gli arrangiamenti delle canzoni sono curati dal Maestro Giannetti. Il cartellone di “Musica & immagini sotto le stelle” prosegue con la grande orchestra “Montecatini City Band “Franco Campioni” , domenica 29 giugno, compleanno di Montecatini Terme in un programma dedicato ai temi celebri tratti da grandi film, per la direzione del maestro Mauro Rosi . Ancora un prestigioso concerto dal titolo “Grandi interpreti del Jazz” da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald a Nina Simone, con “Montecatini City Band “Franco Campioni”, giovedì 10 luglio. Giovedì 24, si prosegue la passeggiata nel mondo della musica americana con “Eternal Swing” con la Hot Swing big band di Montevarchi. Due gli appuntamenti anche per il mese di agosto, giovedì 7 con la“Montecatini City Band “Franco Campioni” in “Jazz under the stars” Temi celebri da Glen Miller a Burt Bacharach e “dintorni. Il cartellone si conclude con un’altra serata, giovedì 21, “ Swing amore e… fantasia” Un viaggio nello Swing di ogni tempo con il Quartetto Four Tunes , la partecipazione di Edith Alberts, accompagnati dai musicisti Gian Corrado Giannetti, al piano , Alessandro Nottoli al basso, Stefano Burberi alla batteria. Tutti i concerti sono ad ingresso libero. Saranno raccolte offerte da devolvere a enti benefici che saranno presenti nel seguente ordine: AISM, Casa di riposo San Francesco di Montecatini Alto, AISLA, In the name of love, Gocce di vita, HHPP. Alla realizzazione del programma hanno contribuito il Credito cooperativo Valdinievole, Lions, Rotary Club e altri partner. Un particolare ringraziamento va alla Società Terme Spa per la location, all’Amministrazione comunale e a tutti i volontari che hanno operato fattivamente per la programmazione e la riuscita degli eventi. In caso di maltempo le manifestazioni si terranno all’interno della Stabilimento Excelsior sempre alle ore 21.