As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Se per molti la scuola è appena terminata, altri giovani studenti sono impegnati proprio in questi giorni con esami di maturità e appelli universitari, ultime fatiche prima delle sospirate vacanze estive. Per chi sta già pensando al prossimo anno, questi sono giorni utili anche per la compilazione della domanda di partecipazione al bando della Fondazione Caript per il conferimento di 50 borse di studio (a.a. 2014-2015).
Le “Borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – Fondo Ivana Bardi” sono riservate a studenti meritevoli frequentanti le scuole medie inferiori, superiori e università, in condizioni economiche svantaggiate e residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza. Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Caript in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia, grazie alla donazione di Ivana Bardi, maestra elementare pistoiese che ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani.
Per partecipare al concorso è sufficiente scaricare la domanda di partecipazione dal sito web www.fondazionecrpt.it e presentare, dal 1° al 31 luglio 2014, la domanda debitamente compilata insieme alla documentazione richiesta dal bando. Per ogni chiarimento: info@fondazionecrpt.it, tel. 0573 974227.