Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giacomo Grifò e Guido Michelotti, segretari comunali rispettivamente de La Destra e di Forza Italia, intervengono sulla questione di un possibile trasferimento della farmacia di via Roma al di fuori del centro del paese.
"In questi giorni siamo stati contattati da alcuni cittadini preoccupati per le voci su un probabile spostamento della farmacia di via Roma in una zona fuori dal paese. Gli articoli usciti sulla stampa locale riguardo un accordo fra il Comune e la Pubblica Assistenza per la consegna dei farmaci a domicilio ci inorgogliscono, poiché è una buona cosa avere una associazione così attenta ai bisogni dei cittadini come la “Pubblica”, ma al tempo stesso siamo preoccupati perchè non vorremmo che sia il primo atto di una decentralizzazione della farmacia.
Sottolinea in particolare Grifò che la rinuncia a una farmacia all'interno del paese produrrebbe un ulteriore impoverimento per la vita del centro del Borgo. L'apertura del centro Coop ha causato negli ultimi anni la chiusura di tante piccole attività e le tante saracinesche abbassate di corso Indipendenza hanno spento quella microeconomia che rappresenta il cuore pulsante del Borgo e dei borghigiani.
Con il coinvolgimento di altre forze politiche di opposizione rappresentate da Luca Tavanti per Fratelli d'Italia e dal consigliere comunale Letizia Zei per Ncd e sollecitati inoltre dai cittadini, abbiamo deciso di avviare una raccolta firme da presentare al sindaco e al presidente della Regione, affinchè si attivino per far sì che rimanga nel centro del paese una farmacia.
I segretari invitano tutta la cittadinanza a firmare la petizione. L'appuntamento è il martedì mattina durante il mercato settimanale in piazza Coluccio Salutati dalle ore 10 al banchetto davanti la sede de La Destra".