Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO - Il sindaco Andrea Taddei replica a un intervento dell'opposizione sulla farmacia.
"Pensavo terminata la campagna elettorale. Evidentemente mi sbagliavo. Leggendo l'intervento degli ex consiglieri Michelotti e Grifò per Forza Italia e Destra e l'annuncio di questi del coinvolgimento di Tavanti e Zei per Fratelli d'Italia e Ncd, non posso che rimanere interdetto.
Questi i termini. Si annuncia una raccolta di firme per segnalare che la farmacia del capoluogo ha da rimanere in loco e non venire spostata magari fuori dal paese. Il tutto basato, come dagli stessi dichiarato, su “voci”. Evidentemente in “certi ambienti” il populismo regna.
Questo, signori, è solo procurare inopportuni allarmismi. Non servono petizioni per evidenziare punti di vista politici soprattutto quando quanto richiesto circa un eventuale ipotetico spostamento della farmacia del centro è già stato dichiarato essere auspicio della maggioranza stessa in occasione del primo consiglio comunale e in seno alla conferenza dei capigruppo tenutasi giorni or sono.
Mi chiedo, c'eravate? Nonostante si “aprano” le porte in nome di una reale partecipazione e trasparenza evidentemente a determinate aree politiche “non conviene” entrare in quelle porte o far finta di non vederle. Nelle poche parole di insediamento ho auspicato da parte di tutte le forze consiliari una partecipazione costruttiva se pur “comprensibilmente di ruolo”. Verosimilmente l'invito da taluni non è stato raccolto e preferiscono proseguire il loro sterile modo di fare politica a Buggiano.
A chiarimento e rassicurazione di tutti. Nessuno ha parlato di trasferimenti di sedi farmaceutiche, magari di difficoltà del servizio e purtroppo il disagio non sembra migliorare. A oggi pare prioritario mantenere efficiente il servizio e comunque il mantenimento in centro di una sede non è o sarà per meriti di un'area politica oggi polemica.
L'amministrazione sta occupandosi quotidianamente del problema con attenzione duplice alle necessità della popolazione e del dovuto rispetto della legislazione vigente, senza fantasie o voli pindarici".