Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Taxi per il centro estetico e cene con le amiche pagate dalla Regione: domiciliari a Montecatini per consigliera

25/6/2014 - 21:47

MONTECATINI - Taxi per andare nel centro estetico, per due giorni consecutivi, cene con le amiche, i mariti e le figlie. E ancora, vacanze e alberghi ma anche penne usb, accessori da scrivania, tutti pagati con fondi erogati dalla Regione Liguria quali contributi per il funzionamento dei gruppi consiliari. Sono queste alcune delle spese contestate dalla procura di Genova alle due consigliere regionali liguri ex Idv, Marylin Fusco e Maruska Piredda, finite oggi agli arresti domiciliari con l'accusa di peculato.


Le notifiche alle due consigliere, già indagate nell'inchiesta insieme con l'ex vicepresidente della Regione Niccolò Scialfa, da mesi ai domiciliari, sono state eseguite stamani dalla Guardia di Finanza poco prima dell'inizio del Consiglio regionale. Piredda era nel suo ufficio in via Fieschi e invece di scendere al piano terra per andare in aula ha dovuto rimettere a posto le sue carte e tornare a casa. Fusco ha invece preferito lasciare Genova e recarsi a Montecatini Terme, dove ha la residenza.


Ora potrebbero seguire la stessa sorte dell'ex collega di partito Scialfa, che era stato sospeso dall'incarico di consigliere. Perde dunque altri pezzi la maggioranza di centrosinistra che può comunque contare ancora su almeno 23 consiglieri contro i 15 della minoranza. Alcuni episodi contestati a Piredda e Fusco erano già emersi nel corso dell'indagine ma non mancano nuovi particolari. Come il fatto che Fusco, ad esempio, avrebbe ''rendicontato spese di ristorazione e di trasporto effettuate anche in giorni festivi e/o non lavorativi non inerenti l'attività istituzionale del gruppo e non attinenti alle iniziative politiche e attività collegate ai lavori del Consiglio regionale''.


Fusco avrebbe, per esempio, speso a titolo di rimborso per viaggi 1.329,21 euro nel 2010 e 4.100 euro nel 2011, pur avendo percepito un rimborso forfettario mensile pari al 25% dell'indennità parlamentare: 90.355,74 euro da maggio 2010 a dicembre 2012. E ancora, avrebbe speso in un anno circa 4 mila euro solo in taxi, anche per brevi spostamenti.


Piredda, secondo l'accusa avrebbe usato il denaro pubblico per taxi, viaggi, alberghi (in assenza di missioni autorizzate dalla Regione), cibo per animali, biancheria e sanitari, articoli di cancelleria, capi di abbigliamento, parrucchiere, biglietti del 'gratta&vinci', lavanderia, calzature, parafarmaci, penne di marca Montblanc per un regalo a Marylin Fusco. E ancora libri, profumi, borse, tessuti da arredamento. Inoltre, per cercare di giustificare le spese sostenute, Piredda, secondo l'accusa, avrebbe rendicontato pagamenti in realtà mai effettuati a fornitori per un totale di 633 euro.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: