Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cisl-Uil sulla carenza di assistenti sociali: "Personale insufficiente, in futuro i servizi saranno a rischio"

29/6/2014 - 17:12

Comunicato stampa della Cisl-Uil sulla carenza di assistenti sociali in Valdinievole.

 

"Preso atto dell’assoluto silenzio da parte della direzione aziendale inerente la carenza d’organico delle assistenti sociali in Valdinievole, più volte segnalato da queste OO.SS., sia singolarmente sia unitariamente (vedi lettere allegate), con la presente siamo a denunciare le difficoltà che le operatrici del servizio ormai attraversano da mesi, senza che nessuno si sia degnato non solo di rispondere, ma anche di confrontarsi direttamente con le lavoratrici. Gli appelli rivolti a suo tempo, sia alla direzione sia ai vari sindaci (vedi richiesta d'incontro) sono caduti nel vuoto.

Quello che viene richiesto non è un aumento di un organico che già al momento della costituzione della SDS era stato ritenuto “minimo” e probabilmente non sufficiente nel futuro a garantire i servizi, ma bensì la semplice sostituzione di personale in uscita (pensionamento e mobilità verso altro ente), sostituzione vogliamo ricordare che spetta alla USL 3 di Pistoia, essendo il personale in questione dipendente della USL e assegnato funzionalmente alla SDS della Valdinievole (ente consortile tra amministrazioni comunali e azienda Usl). Crediamo sia chiaro come l’assenza di due operatrici, su le undici unità totali, comporti pesanti ricadute sui servizi e una elevata incidenza sui carichi di lavoro.

 

Problemi sollevati già molti mesi fa, anche in previsione del periodo estivo, ma come si dice in questi casi: non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!!

 

E così, come in altre realtà ospedaliere del nostro territorio, la patata bollente resta in mano agli operatori che per cercare comunque di garantire un servizio si sobbarcano di straordinari, difficili da recuperare e ancora di più da farsi pagare.Crediamo che a questo punto sia giunto il momento che tutti si prendano le proprie responsabilità, anche perché nell’accordo siglato tra le OO.SS. e la SDS veniva fatto esplicito riferimento a eventuali carenze d’organico che avrebbero portato a un taglio dei servizi, cosà che fino ad oggi non è avvenuta esclusivamente per responsabilità delle operatrici.

 

Ma quello che è stato garantito fino ad ieri, difficilmente potrà esserlo in futuro, a meno che chi di dovere non inizi a rispettare accordi e parole date, e anche questa sarebbe una grossa novità. D'altronde queste sono le conseguenze dei tanti tagli alla sanità effettuati sia a livello nazionale sia regionale, ai quali, e bene ribadirlo, cisl e uil si sono sempre opposti".

 

 

Le Segreterie Provinciali Sanità Cisl - Uil

Fonte: Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: