Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parrillo: "Più sicura la nuova viabilità a incrocio Sr435-via Vergaiolo alla Colonna"

7/7/2014 - 9:20

PIEVE A NIEVOLE - Nei prossimi giorni verrà attuato l'intervento di completamento del senso unico di marcia in via Vergaiolo nel tratto compreso tra l'incrocio con la Sr435 in località Colonna e l'incrocio con viale Minnetti, intervento che va ad aggiungersi e a completare quello già sperimentato e che ora diventa definitivo nel tratto finale del viale Minnetti.
 
A oggi è ancora presente un tratto disciplinato con un doppio senso di marcia che interessa la zona ove è ubicata anche la scuola materna comunale Vivaldi già scuola materna "La Colonna" fino all' incrocio con la "Madonnina" del Vergaiolo.
 
L'intervento è la risposta alle numerose segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio tra via Vergaiolo e la Sr435 per una mancanza di adeguata visibilità reciproca tra i veicoli in manovra alla quale si deve aggiungere anche una carreggiata dalle dimensioni ristrette che non consente ai veicoli di avere ampi spazi di manovra ne tantomeno di parcheggio, circostanza questa che crea disagi sia ai residenti che alla scuola. 
 
Il senso unico era stato già oggetto di discussione nei vari incontri con i cittadini durante la campagna elettorale e rientra negli interventi che l'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare per migliorare la viabilità di quella zona.
 
“Si tratta del primo intervento di un progetto più ampio – commenta il vicesindaco con delega alla polizia municipale, protezione civile, lavori puibblici e ambiente Salvatore Parrillo – che punta a migliorare la sicurezza dell’intera zona per automobilisti e pedoni. Un intervento – prosegue –  a costo limitato dal momento che dobbiamo acquistare solo un pò di segnaletica, ma con un impatto importante sulla viabilità e la sicurezza viaria dell’intero quartiere che garantisce anche nuove possibilità di parcheggio in una zona fortemente congestionata. La scarsa visibilità dell’incrocio poneva a serio rischio di collisione soprattutto i veicoli provenienti da via Vergaiolo con quelli che procedevano su via Colonna: una situazione che è possibile migliorare grazie alla buona volontà ed al dialogo costante con i residenti della zona. La sicurezza è una delle nostre priorità: una sicurezza intesa a trecentosessanta gradi e, quindi, anche e soprattutto quella viaria. Sperimenteremo questa nuova soluzione per tre mesi, dopodichè verificheremo con i cittadini se il senso unico dovrà diventare definitivo anche in questo nuovo tratto".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2014 - 19:02

AUTORE:
ciro pacilio

Colgo l'occasione di questo articolo, anche se non inerente all'argomento trattato, per riuscire a dialogare con il Sig. Parrillo, poiché le email che sistematicamente invio al suo indirizzo di posta elettronica del comune non vengono riscontrate.
La questione da porre alla Sua attenzione e quella della mancanza di acqua per le continue "rotture" delle tubazioni delle rete idrica di Via Vergaiolo 2 e zone limitrofe.
Come pensa di aiutare i cittadini residenti in questa zona?
Ringrazio questo giornale per lo spazio dedicato a questa angosciosa vicenda e per l'articolo riportato in data 13.03.2014 dal titolo:
"Ancora una giornata senz'acqua, noi paghiamo bollette salate, ma vogliamo un servizio"

9/7/2014 - 11:52

AUTORE:
Tecnico

Il vero problema è che rendere questa strada a senso unico non ha veramente senso... (appunto)

Voglio vedere i genitori che portano i bambini all'asilo fare il giro delle 7 chiese,voglio vedere quelli che scendono dalle vie sopra imboccare la via dei pini e girare verso Pistoia creando file immense.

Mi ricordo che quando ero piccolo succedevano 2-3 incidenti al mese sul quella via... con la madonnina abbattuta non so quante volte.

LA STRADA che porta dall'incrocio al vergaiolo è gia molto larga come sede stradale e adatta al transito in doppio senso, basterebbe solo un po' di buon senso da parte di tutti e controllo impedendo la sosta selvaggia su un lato, magari mettendo un bel divieto si sosta...

9/7/2014 - 1:05

AUTORE:
Gabriele

Scusa ma fatico a capire. Il senso unico mette in sicurezza l'incrocio sulla provinciale. Davanti all asilo, invece, paradossalmente consente a chi transita di avere la strada più libera e andare più forte.Ben venga il dosso per la sicurezza ma il senso unico, secondo me, non risolve il problema. Anzi.

8/7/2014 - 14:29

AUTORE:
giulia

Gabriele, il semaforo alla colonna non impedirebbe alle macchine provenienti dal vergaiolo in direzione colonna di transitare a tutta velocità di fronte ad un asilo.
Quindi ben venga il senso unico, era l'ora !
Magari si facesse anche un bel dosso in prossimità dell'asilo.

7/7/2014 - 23:47

AUTORE:
Gabriele

Se è per la sicurezza basterebbe far funzionare il semaforo della Colonna per il quale la Provincia ha speso circa 70.000 euro e non è mai stato messo in funzione. Altrimenti chi ha fatto spendere quei soldi inutilmente si impegni per finanziare la nuova messa in sicurezza della viabilità della zona.