Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PIEVE A NIEVOLE - Nei prossimi giorni verrà attuato l'intervento di completamento del senso unico di marcia in via Vergaiolo nel tratto compreso tra l'incrocio con la Sr435 in località Colonna e l'incrocio con viale Minnetti, intervento che va ad aggiungersi e a completare quello già sperimentato e che ora diventa definitivo nel tratto finale del viale Minnetti.
A oggi è ancora presente un tratto disciplinato con un doppio senso di marcia che interessa la zona ove è ubicata anche la scuola materna comunale Vivaldi già scuola materna "La Colonna" fino all' incrocio con la "Madonnina" del Vergaiolo.
L'intervento è la risposta alle numerose segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio tra via Vergaiolo e la Sr435 per una mancanza di adeguata visibilità reciproca tra i veicoli in manovra alla quale si deve aggiungere anche una carreggiata dalle dimensioni ristrette che non consente ai veicoli di avere ampi spazi di manovra ne tantomeno di parcheggio, circostanza questa che crea disagi sia ai residenti che alla scuola.
Il senso unico era stato già oggetto di discussione nei vari incontri con i cittadini durante la campagna elettorale e rientra negli interventi che l'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare per migliorare la viabilità di quella zona.
“Si tratta del primo intervento di un progetto più ampio – commenta il vicesindaco con delega alla polizia municipale, protezione civile, lavori puibblici e ambiente Salvatore Parrillo – che punta a migliorare la sicurezza dell’intera zona per automobilisti e pedoni. Un intervento – prosegue – a costo limitato dal momento che dobbiamo acquistare solo un pò di segnaletica, ma con un impatto importante sulla viabilità e la sicurezza viaria dell’intero quartiere che garantisce anche nuove possibilità di parcheggio in una zona fortemente congestionata. La scarsa visibilità dell’incrocio poneva a serio rischio di collisione soprattutto i veicoli provenienti da via Vergaiolo con quelli che procedevano su via Colonna: una situazione che è possibile migliorare grazie alla buona volontà ed al dialogo costante con i residenti della zona. La sicurezza è una delle nostre priorità: una sicurezza intesa a trecentosessanta gradi e, quindi, anche e soprattutto quella viaria. Sperimenteremo questa nuova soluzione per tre mesi, dopodichè verificheremo con i cittadini se il senso unico dovrà diventare definitivo anche in questo nuovo tratto".