Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Paolo Gangemi (Progetto in Comune), interviene dopo il consiglio comunale.
"Ieri sera si è svolto il consiglio comunale, nelle more dell’ordine del giorno anche la elezione del vicepresidente del consiglio comunale, e la Istituzione, composizione e nomina delle commissioni consiliari permanenti.
Mentre l’opposizione ha rinunciato alla vicepresidenza del consiglio, poco male, ma bello non è stato affatto; cosa si sia poi stabilito ancora non è dato sapere almeno per me, dopo che il consiglio si è protratto sino a tarda ora e dico serenamente che me ne sono andato via essendo tardi, ma tenevo solo a dare le mie brevi sensazioni e considerazioni.
Sia da parte della nuova giunta e in particolare del sindaco che di fatto ha mestiere da vendere, e piena disponibilità delle coscienze e dei comportamenti dei propri consiglieri uniformandone appieno le decisioni, che anche da parte della minoranza tutta protesa a giocarsi una partita a scacchi che nulla ha a che vedere con una buona e sano confronto amministrativo, non ho visto e goduto di un grande spettacolo.
In nome della giusta e sacrosanta rappresentanza dei gruppi consiliari di tutte le appartenenze nelle commissioni permanenti si sta consumando una sottile battaglia tra i consiglieri, presumo per la presidenza quella sì, di alcune commissioni che danno visibilità o potere chissà. Vedremo come verrà ricomposto il nuovo assetto amministrativo".