Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Paolo Gangemi (Progetto in Comune), interviene dopo il consiglio comunale.
"Ieri sera si è svolto il consiglio comunale, nelle more dell’ordine del giorno anche la elezione del vicepresidente del consiglio comunale, e la Istituzione, composizione e nomina delle commissioni consiliari permanenti.
Mentre l’opposizione ha rinunciato alla vicepresidenza del consiglio, poco male, ma bello non è stato affatto; cosa si sia poi stabilito ancora non è dato sapere almeno per me, dopo che il consiglio si è protratto sino a tarda ora e dico serenamente che me ne sono andato via essendo tardi, ma tenevo solo a dare le mie brevi sensazioni e considerazioni.
Sia da parte della nuova giunta e in particolare del sindaco che di fatto ha mestiere da vendere, e piena disponibilità delle coscienze e dei comportamenti dei propri consiglieri uniformandone appieno le decisioni, che anche da parte della minoranza tutta protesa a giocarsi una partita a scacchi che nulla ha a che vedere con una buona e sano confronto amministrativo, non ho visto e goduto di un grande spettacolo.
In nome della giusta e sacrosanta rappresentanza dei gruppi consiliari di tutte le appartenenze nelle commissioni permanenti si sta consumando una sottile battaglia tra i consiglieri, presumo per la presidenza quella sì, di alcune commissioni che danno visibilità o potere chissà. Vedremo come verrà ricomposto il nuovo assetto amministrativo".