Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Diolaiuti: "Mercato in piazza 27 Aprile scelta condivisa con categorie, centro resterà aperto al traffico"

11/7/2014 - 11:51

Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sullo spostamento del mercato.

"Sul mercato settimanale del sabato pomeriggio credo che i cittadini debbano avere le giuste e corrette informazioni e non una serie di supposizioni arrangiate come quelle pubblicate su "Il Tirreno" del 10 luglio a firma Luca Signorini.


Il ritorno del mercato del sabato pomeriggio in piazza XXVII Aprile, sua sede storica e originaria, è una delle priorità che questa amministrazione si è data e tra l'altro condivisa dalla sottoscritta con le associazioni di categoria più rappresentative già ai tempi delle primarie, come quello del mercoledì mattina di Campagna Amica già trasferito qui da alcune settimane.


Il nuovo mercato occuperà anche via Bonamici fino al passaggio a livello  e non il centro del paese come lascia intendere l'articolo in questione che rimarrà invece aperto al traffico; la nuova collocazione offrirà 17 postazioni contro le 22 attuali che al momento sembrano più che sufficienti.


Due gli incontri avvenuti con le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti (Anva e Fiva) che hanno confermato l'accordo sullo spostamento del mercato e sulla riduzione dei posti in base al criterio di assenze maturate nell'anno 2013 da diversi ambulanti.


Ovvio che siano stati invitati i commercianti che hanno potenzialmente perso il posto date le numerose e continue assenze, a inviare scritti difensivi e giustificativi in modo da raccogliere quanti più elementi possibili per fare le dovute valutazioni e inserire così i banchi nella nuova collocazione disponendo la riduzione del numero dei posteggi secondo il principio del reale interesse dei commercianti a essere presenti al nostro mercato.


Si presume che le procedure di nuova assegnazione, scelta dei posteggi e adeguata informazione alla cittadinanza possano concludersi entro l'inizio del prossimo mese di settembre, periodo in cui il mercato ritroverà la piazza che riacquisterà la sua centralità e tornerà a essere luogo di incontro e di aggregazione per eccellenza accogliendo come per il mercato del mercoledì mattina, anche la nostra biblioteca comunale che diventa sempre più itinerante. In piazza non solo per fare acquisti ma anche per prendere un libro o un film in prestito: mercato e cultura tra la gente e per la gente".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: