Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cisl e Uil dure contro la Asl: "Comportamento scorretto e non più accettabile"

12/7/2014 - 9:50

I settori sanità di Cisl e Uil si rivolgono con un appello ai dipendenti della Asl.


"Denunciamo il comportamento scorretto e non più accettabile, che travalica i più elementari diritti delle organizzazioni sindacali (e quindi dei lavoratori) tenuto ormai da tempo dall'azienda.
 
Prendiamo atto della "legittima" politica di una parte sindacale, ovviamente da noi non condivisa,  che  continua, di fatto, ad avallare le scelte e i comportamenti dell'azienda.
 
L'azienda agisce in modo unilaterale; l'informazione, quando c'è, è parziale e non motivata; spesso al momento dell'informazione le decisioni sono già state assunte e i margini di modifica sono quasi inesistenti.
 
Denunciamo il fatto gravissimo che, già per la seconda volta (in questo caso avevamo chiesto, sia verbalmente che per scritto, con una decina di giorni di anticipo, di spostare, per problemi oggettivi, una riunione dal 7 al 10 luglio), l'azienda (con il beneplacito anche del coordinatore e del vice coordinatore della Rsu che erano stati preventivamente avvisati della nostra impossibilità di essere presenti) ha deciso di incontrarsi ugualmente  con un solo sindacato (mai successo nella storia sindacale delle Usl prima e dell'Asl oggi).
 
Diciamo e chiediamo che questo è il momento nel quale tutti dobbiamo esserci, il sindacato siete voi. Chiediamo quindi il vostro sostegno al fine di denunciare una situazione al limite del surreale, nella quale, grazie all'appoggio determinante di una parte sindacale, la direzione aziendale sta trascinando la nostra sanità nella polvere. Ci appelliamo alla vostra passione e alla vostra professionalità, se l'azienda non vi ascolta, voi fate altrettanto. Svolgete tutte le vostre mansioni, come avete sempre fatto, nelle more delle regole contrattuali, dell'etica e della vostra morale professionale, ma non facciamoci più abbindolare da raccomandazioni o lusinghe di circostanza. Il rispetto degli accordi sulla reale presenza degli operatori nei reparti e comunque nei luoghi di lavoro, potrebbe essere un primo passo di riconciliazione con l'azienda".

Fonte: Cils e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: