Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nasce l'associazione culturale "Made in Buggiano": la sua ufficiale presentazione a tutti i cittadini (compreso il sindaco Andrea Taddei) si è svolta sabato scorso. All'inaugurazione, che si è tenuta nei locali del Nuovo Caffè del Corso, è stata presentata una mostra di pittori locali dell'associazione culturale "Liberalarte" e una mostra fotografica di notevole interesse dell'appassionato di subaquea Francesco Tosi di Colle di Buggiano, insieme a una elegante spericena.
L'incontro tra arte, tradizione e il piacere dello stare insieme sarà caratteristica dell'associazione. Made in Buggiano nasce abbracciando un'idea molto semplice: chi semina cultura raccoglie sapere. Su questo concetto si collega la volontà di coinvolgere e di collaborare attivamente con le altre associazioni già esistenti sul territorio in modo da realizzare progetti solidali e costruttivi che sfruttino le potenzialità delle bellezze della Valdinievole per rivalurare la storia delle nostre tradizioni.
Tra le prime iniziative ci sarà una fattiva partecipazione ai solenni e quinquennali festeggiamenti per il SS. Crocifisso con una serata dalle atmosfere medievali in cui verranno esposte le tele illustrative del miracolo del 1399 della pittrice Daniela Cappellini, un'elegante cena sotto le stelle e il concerto per pianoforte della maestra Angela Davanzati e il maestro Giuseppe Tavanti.
L'altra iniziativa, sempre all'interno di questo calendario, sarà il concerto dei "Pianeta Zero for Anna Lisa: una di noi", i cui proventi spontanei saranno interamente devoluti all'associazione Annastaccatolisa onlus, associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari a favore della ricerca e di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione rivolto alle scuole della Valdinievole.
di Sonia Molendi (presidente dell'associazione "Made in Buggiano")