Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande festa per tutti gli amanti delle bocce pistoiesi: Marco Russo e Andrea Rotundo concedono il bis, aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il prestigioso 22° Trofeo Yokohama, gara nazionale a coppie disputata in provincia di Brescia nei pressi del lago di Garda grazie all’organizzazione della bocciofila Magri Gomme di Carpenedolo.
Davanti a un folto numero di spettatori che gremivano il bellissimo impianto bresciano, si sono infatti dati battaglia alcuni dei maggiori campioni italiani della specialità a trionfare sono stati i biancocelesti Rotundo e Russo della Società Montecatini Avis. Il duo termale al termine di una fase conclusiva davvero avvincente ha superato con un netto 12-2 l’accoppiata della MP Filtri Rinascita, Modena, formata dal campione del mondo a squadre Giampaolo Signorini e Marco Rossi.
Grande la soddisfazione nell’ambiente termale, per una settimana da non dimenticare, nel corso della quale i moschettieri del Presidente Zinanni hanno primeggiato in due gare di primaria importanza tenendo alto il blasone di Montecatini nell’unico sport che tiene alto il nome della città.
Classifica finale:
1° Rotundo-Russo (Montecatini, Pistoia);
2° Rossi-Signorini (MP Filtri Rinascita, Modena);
3° Bonifacci-D’Alterio (Monastier, Treviso);
4° Cesini-Cappellacci (Ancona 2000, Ancona); 5° Adoni Nicola-Adoni Massimo (UB Morbegnesi, Sondrio);
6° De Stefano-Gottardi (Bardolino, Verona);
7° Angeloni-Gaioni (Villese, Bergamo);
8° Maione-Govoni (MP Filtri Rinascita, Modena).
di Piero Bonaccorsi