Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Grande festa per tutti gli amanti delle bocce pistoiesi: Marco Russo e Andrea Rotundo concedono il bis, aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il prestigioso 22° Trofeo Yokohama, gara nazionale a coppie disputata in provincia di Brescia nei pressi del lago di Garda grazie all’organizzazione della bocciofila Magri Gomme di Carpenedolo.
Davanti a un folto numero di spettatori che gremivano il bellissimo impianto bresciano, si sono infatti dati battaglia alcuni dei maggiori campioni italiani della specialità a trionfare sono stati i biancocelesti Rotundo e Russo della Società Montecatini Avis. Il duo termale al termine di una fase conclusiva davvero avvincente ha superato con un netto 12-2 l’accoppiata della MP Filtri Rinascita, Modena, formata dal campione del mondo a squadre Giampaolo Signorini e Marco Rossi.
Grande la soddisfazione nell’ambiente termale, per una settimana da non dimenticare, nel corso della quale i moschettieri del Presidente Zinanni hanno primeggiato in due gare di primaria importanza tenendo alto il blasone di Montecatini nell’unico sport che tiene alto il nome della città.
Classifica finale:
1° Rotundo-Russo (Montecatini, Pistoia);
2° Rossi-Signorini (MP Filtri Rinascita, Modena);
3° Bonifacci-D’Alterio (Monastier, Treviso);
4° Cesini-Cappellacci (Ancona 2000, Ancona); 5° Adoni Nicola-Adoni Massimo (UB Morbegnesi, Sondrio);
6° De Stefano-Gottardi (Bardolino, Verona);
7° Angeloni-Gaioni (Villese, Bergamo);
8° Maione-Govoni (MP Filtri Rinascita, Modena).
di Piero Bonaccorsi