Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Bagnoli e Russo conquistano 48° Trofeo Resistenza

30/3/2015 - 13:11

Per la prima volta in questo 2015, Andrea Bagnoli è tornato alla vittoria. Lo ha fatto insieme con Marco Russo in una gara dalle grandi tradizioni, il 48 Trofeo della Resistenza, gara nazionale con la presenza di 108 coppie di categoria  A/1 e A, magistralmente organizzata dalla Bocciofila Val D’Elza (Reggio Emilia).                                                                   

 

Dopo la deludente prestazione dell’intera formazione della Montecatini Avis di sabato in campionato, come recita un vecchio detto, ai due la notte ha portato consiglio, andando a centrale l’obiettivo in terra emiliana. Per loro domenica è stata una giornata di  grazia, Bagnoli si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo; Russo ancora una volta si è dimostrato il classico colpitore a ripetizione, le sue percentuali sono altissime, accostando fra l’altro come nei momenti migliori.                                                                          

Tralasciando la lunga fase delle eliminatorie, a marcia verso il successo è arrivata grazie alla vittoria nei quarti su un duo navigato qual è quello dei bresciani Benedetti-Leonini (Inox Macel),  l’esaltazione e la convinzione di poter fare bene viene confermata subito dopo contro Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna, coppia composta da padre e figlio; da evidenziare che Luca Capeti è stato selezionato dal Commissario Tecnico della Federazione Dante D’Alessandeo  a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo under 23, ed è indicato quale favorito numero uno a indossare la maglia iridata), la bella cavalcata verso il gradino più alto del podio si è concretizzata sconfiggendo nella finale Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno)  con il punteggio di 12 a 8.

 

Il pubblico attentissimo e partecipe, ha gradito molto lo spettacolo accomunandosi alla fine in un intenso applauso davvero meritato, la vittoria dei due bravi giocatori della Montecatini Aviis è il frutto della filosofia dell’equilibrio che fa della grande regolarità la sua arma migliore, quella secondo la quale è importante muovere il tabellone, quella secondo cui i rischi debbono esser corsi in situazioni di assoluta emergenza, bravi ragazzi.


Classifica finale:
1° Bagnoli-Russo (Montecatini Avis);

2°Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno);

3° Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna);

4°  Sacchetti-Brandoli (Sammartinese,Reggio Emilia);

5° Benedetti-Leonini (Inox Macel, Brescia);

Punteggio della finale 12-8.
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: