Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Un nuovo successo si somma alla già cospicua bacheca della Montecatini AVIS, Andrea Rotundo solleva in alto il Trofeo Carnaghese a Carnago in Provincia di Varese. In un clima di grandissimo e comprensibile entusiasmo è giunto a conclusione venerdì 11 luglio il Trofeo Carnaghese, gara regionale carattere individuale proposto dalla omonima società Brianzola, un nutrito numero di partecipanti, 264 per la precisione, tra cui un ricco drappello provenienti dalla vicina Svizzera, si sono presentati ai nastri di partenza, richiamati dai vistosi premi in palio, la vittoria è andata a Andrea Rotundo (giocatore di origini calabresi alla corte del Presidente Zinanni) che si è imposto grazie soprattutto ad una condotta di gara regolare e all’ottima precisione nei colpi a punto ma soprattutto nelle bocciate. A conclusione dei trentatre gironi eliminatori che hanno dato vita alla gara si era dovuto prendere atto che molti fra i migliori e forti giocatori andavano incontro a inopinate sconfitte, nonostante ciò sono meritatamente approdati alla finale il già citato Andrea Rotundo , portacolori della Società termale, ed il Padano Walter Barilani tesserato per la società Passirana di Legnano, due alfieri di primo piano che hanno dato vita a una finale intensa ed avvincente che ha premiato l’ottimo atleta biancoceleste che ha così scritto il proprio nome nell’albo d’oro di questa importante competizione.
Classifica Finale :
1° Classificato Andrea Rotundo – Montecatini AVIS (Pistoia)
2° Classificato Walter Barilani – Passirana (Legnano)
3° Classificato Di Paola Antonio – Stella Locarno (Federazione Svizzera)
4° Classificato Saetta Bruno – La Madonnina (Milano)
Fonte Bonaccorsi Piero