Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un nuovo successo si somma alla già cospicua bacheca della Montecatini AVIS, Andrea Rotundo solleva in alto il Trofeo Carnaghese a Carnago in Provincia di Varese. In un clima di grandissimo e comprensibile entusiasmo è giunto a conclusione venerdì 11 luglio il Trofeo Carnaghese, gara regionale carattere individuale proposto dalla omonima società Brianzola, un nutrito numero di partecipanti, 264 per la precisione, tra cui un ricco drappello provenienti dalla vicina Svizzera, si sono presentati ai nastri di partenza, richiamati dai vistosi premi in palio, la vittoria è andata a Andrea Rotundo (giocatore di origini calabresi alla corte del Presidente Zinanni) che si è imposto grazie soprattutto ad una condotta di gara regolare e all’ottima precisione nei colpi a punto ma soprattutto nelle bocciate. A conclusione dei trentatre gironi eliminatori che hanno dato vita alla gara si era dovuto prendere atto che molti fra i migliori e forti giocatori andavano incontro a inopinate sconfitte, nonostante ciò sono meritatamente approdati alla finale il già citato Andrea Rotundo , portacolori della Società termale, ed il Padano Walter Barilani tesserato per la società Passirana di Legnano, due alfieri di primo piano che hanno dato vita a una finale intensa ed avvincente che ha premiato l’ottimo atleta biancoceleste che ha così scritto il proprio nome nell’albo d’oro di questa importante competizione.
Classifica Finale :
1° Classificato Andrea Rotundo – Montecatini AVIS (Pistoia)
2° Classificato Walter Barilani – Passirana (Legnano)
3° Classificato Di Paola Antonio – Stella Locarno (Federazione Svizzera)
4° Classificato Saetta Bruno – La Madonnina (Milano)
Fonte Bonaccorsi Piero