Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Centro culturale "Mah, boh!": al via una lunga estate di eventi nella prima realtà in Toscana per "inclusione"

14/7/2014 - 15:02

Sono in programma ancora diverse iniziative al centro socio culturale polivalente della Valdinievole (situato a Buggiano) “Mah, Boh!”. Questa è la quarta estate consecutiva che il centro, il primo del genere nato in Toscana, organizza un vero e proprio festival con un calendario ricco di appuntamenti: dagli incontri di riflessioni e proposte sui percorsi della salute mentale, ai film, alle serate di letture poetiche.

 

Sono tante le iniziative che si svolgono nel bel giardino della struttura, organizzati dalle associazioni Rosa Spina, Albatros, La Traccia in collaborazione Mah, Boh! Officina delle possibilità, dipartimento salute mentale Ausl3 e aperte al pubblico. 
 
Tra i prossimi appuntamenti sono da segnalare l’incontro di giovedi 17 luglio su “L’esordio psicotico: trattamento farmacologico e percorsi assistenziali”, con il professor Andrea Fagiolini dell’Università di Siena che avrà inizio alle 17,30 e terminerà con un'apericena.


Lunedi 21 l’associazione Rosa Spina ha organizzato un evento sportivo “semiserio” con giochi individuali e a squadre che avrà inizio sempre alle 17,30 ed la quale seguirà un buffet offerto dalle associazioni di familiari ed utenti. La serata prosegue con la proiezione alle ore 21,00 dei filmati dei gruppi partecipanti.


Giovedi 24 luglio, alle ore 21, si volgerà la proiezione del film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì.

 

Il 28 luglio alle ore 17,30 si parlerà invece di “Politiche di salute mentale della Regione Toscana” con la responsabile regionale del settore per l’integrazione socio-sanitaria la dottoressa Barbara Trambusti. Segue alle 19,30 aperitivo sempre offerto dalle associazioni del Mah,Boh!.
 
Il Mah, Boh!è nato nel 2011 con il superamento del centro diurno. Grazie ad uno specifico finanziamento regionale è stato possibile dare vita ad un progetto sperimentale, per il momento l’unico in tutta la Toscana, dove si incontrano tutte le diversità, compresa la normalità. Il centro offre percorsi di socialità a chi soffre di disturbo mentale e sono una ventina gli utenti che lo frequentano partecipando ai vari percorsi (pittura, scultura, teatro e musica, ecc…) attraverso corsi a cui partecipano numerosi cittadini della comunitá locale della Valdinievole.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: