Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il passaggio da movimento elettorale a formazione politica locale è compiuto. Con l'assemblea svoltasi martedì sera all'Hotel Biondi, la lista civica "Ora", che alle ultime amministrative aveva candidato Silvia Motroni alla carica di sindaco di Montecatini Terme, ha approvato il proprio statuto dando il via alla nuova fase costituente. Silvia Motroni resta, anche nella denominazione, il leader riconosciuto del movimento politico Ora, forte anche del suo ruolo di consigliere comunale in rappresentanza della coalizione Ora – Udc che l’ha portata a conseguire questo risultato. L'assemblea ha preso atto dell'apertura della nuova amministrazione guidata da Giuseppe Bellandi nei confronti di tutte le minoranze, un chiaro segnale di presa d’atto dell’emergenza economico-sociale che attraversa la città e per la quale, tutte le forze politiche e civiche sono invitate a contribuire per intraprendere un percorso di rilancio.
In ottemperanza a quanto sistematicamente rimarcato nel corso della campagna elettorale, Silvia Motroni intende mettere a disposizione dell’Amministrazione in carica le idee programmatiche presentate dal proprio gruppo : "Dovremo verificare se esistono convergenze programmatiche dopo l'appello rivolto dal sindaco dei nostri confronti – ha detto Motroni -. A breve chiederemo un incontro per verificare la fattibilità di intese specifiche su questioni specifiche a noi care come la sicurezza, il turismo, lo sport e il sociale, pur nella distinzione dei ruoli".
A tal proposito le due formazioni; Ora e Udc Rinnovamento per Montecatini, che hanno sostenuto la candidatura di Silvia Motroni, e di cui lei oggi e rappresentante in consiglio comunale, hanno allestito dei gruppi di lavoro per sviluppare la fattibilità e la modularità d’intervento dei punti programmatici suddetti, questo al fine di sottoporre all’Amministrazione una proposta di concreta fattibilità al fine di coadiuvarla nel mutuo interesse per la città per risolvere con celerità ed efficacia le questioni più spinose per l’impegno al rilancio della nostra economia.
Questa per la coalizione Ora-Udc è la strada intrapresa per ottemperare al mandato dei cittadini a presiedere il suo ruolo di minoranza con spirito costruttivo e collaborativo nell’interesse di tutti gli elettori.