Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ proprio vero che gli esami non finiscono mai. Montecatini Terme non si è sottratta a questa prassi e ha avuto l’approvazione di Adele Cesi e Francesca Riccio, del Mibac: le 2 responsabili presso il Ministero per l’Unesco hanno confermato il loro impegno per continuare nel processo che – insieme con la cordata europea - dovrebbe farle riconoscere il prestigioso riconoscimento.
Le esperte sono state accompagnate nella visita del Tettuccio dal sindaco Giuseppe Bellandi e Massimo Giovanetti per le Terme; ma il sopralluogo ha riguardato anche tutti gli stabilimenti, il Municipio, la Palazzina Regia, il Kursaal, Montecatini Alto, la pineta.
“Le criticità non vanno nascoste, ma anzi occorre parlarne per facilitare l’ingresso”: con queste incoraggianti parole dell’architetta Cesi sono così stati trattati i punti dolenti che si cercherà in qualche modo di iniziare a risolvere.
Beatrice Chelli che, su espressa delega del sindaco, ha seguito già dal precedente mandato la procedura commenta dicendo che “da fanalino di coda stiamo andando invece a testa alta avanti, merito di un bello spirito di collaborazione che si è venuto a creare tra gli addetti ai lavori; un ringraziamento a Claudia Massi per il gran bel lavoro di ricerca e alla Commissione consiliare speciale Unesco; sono orgogliosa intanto di questi primi risultati, ma c’è da lavorare molto ancora”.
Parole di speranza sono state espresse dal sindaco Bellandi e Claudia Massi presenta intanto il suo bel volume che incorona Montecatini Terme come città termale d’eccellenza.
Ricordiamo che le città termali per questa nomination transnazionale sono: Karlovy Vary (città del Triangolo della Boemia), Repubblica Ceca, Baden Baden e Wiesbaden (Germania), Spa (Belgio), Bath (Inghilterra), Vichy (Francia) e Montecatini Terme.