Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Responsabili Unesco per il Mibac in visita alla città: conferme per il prestigioso riconoscimento europeo

23/7/2014 - 17:06

E’ proprio vero che gli esami non finiscono mai. Montecatini Terme non si è sottratta a questa prassi e ha avuto l’approvazione di Adele Cesi e Francesca Riccio, del Mibac: le 2 responsabili presso il Ministero per l’Unesco hanno confermato il loro impegno per continuare nel processo che – insieme con la cordata europea - dovrebbe farle riconoscere il prestigioso riconoscimento.


Le esperte sono state accompagnate nella visita del Tettuccio dal sindaco Giuseppe Bellandi e Massimo Giovanetti per le Terme; ma il sopralluogo ha riguardato anche tutti gli stabilimenti, il Municipio, la Palazzina Regia, il Kursaal, Montecatini Alto, la pineta.


“Le criticità non vanno nascoste, ma anzi occorre parlarne per facilitare l’ingresso”: con queste incoraggianti parole dell’architetta Cesi sono così stati trattati i punti dolenti che si cercherà in qualche modo di iniziare a risolvere.


Beatrice Chelli che, su espressa delega del sindaco, ha seguito già dal precedente mandato la procedura commenta dicendo che “da fanalino di coda stiamo andando invece a testa alta avanti, merito di un bello spirito di collaborazione che si è venuto a creare tra gli addetti ai lavori; un ringraziamento a Claudia Massi per il gran bel lavoro di ricerca e alla Commissione consiliare speciale Unesco; sono orgogliosa intanto di questi primi risultati, ma c’è da lavorare molto ancora”.


Parole di speranza sono state espresse dal sindaco Bellandi e Claudia Massi presenta intanto il suo bel volume che incorona Montecatini Terme come città termale d’eccellenza.


Ricordiamo che le città termali per questa nomination transnazionale sono: Karlovy Vary (città del Triangolo della Boemia), Repubblica Ceca, Baden Baden e Wiesbaden (Germania), Spa (Belgio), Bath (Inghilterra), Vichy (Francia) e Montecatini Terme.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: