Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Orchestra giovanile londinese in concerto al Tettuccio

26/7/2014 - 11:10

Concerto della Stoneleigh Youth Orchestra lunedì 28 luglio alle ore 21 al Tettuccio.

Stoneleigh era una orchestra sinfonica per adulti prima della seconda guerra mondiale. Nel 1944 uno dei membri (Edward Gough) decisi di formare una sezione giovanile. L'intenzione era da coinvolgere I figli di membri adulti, ovviamente c'erano I suoi due figli Howard e Colin. Era un piccolo gruppo molto selettivo di circa 30 elementi
L'orchestra originale ha cominciato a rallentare ma la sezione giovanile diventò sempre più forte.
Il loro primo concerto fu nel 1944 e già entro 1951 vincono una competizione nazionale per poter partecipare nel Musica Festival al Festival di Britain, anche quello vincono.
 
In tutta la loro storia hanno avuto solo 4 direttori  d'orchestra. Il direttore attuale Roberto Hodge ha preso il posto di Adrian Brown nel aprile 2013. Adrian Brown era stato direttore d'orchestra per più di 40 anni.
 
L'obbiettivi del orchestra sono da creare un ambiente dove dei giovani musicisti possono sviluppare le loro attitudini musicali al massimo e darli la possibilità di suonare con dei musicisti talentuosi in una squadra professionale. Suonare al estero e in luoghi diversi ha l'obbiettivo di aprirli culture diverse ed ad un pubblico sempre vario.
 
Hanno suonato in vari luoghi importanti in Gran Bretagna e Europa e  hanno vinto numerosi premi
 
Attualmente Stoneleigh è composto di circa 100 elementi di ragazzi dai 9 ai 18 anni dalle zone di Sud Ovest di Londra e la contea di Surrey. Ha base a Wimbledon. Per poter fare parte del orchestra devono fare l'audizione che sono 3 volte durante l'anno. Si trovano tutte le domeniche durante l'anno scolasticoper le prove. Fanno 3 concerti grandi durante l'anno e regolarmente fanno un viaggio in Europa proprio per esibirsi.
 
Quest'anno Stoneleigh ha scelto la Toscana. Fanno il viaggio in autobus dal Inghilterra. 60 ragazzi da 12 a 18 anni stanno a Montecatini terme per 5 notti. Durante la loro soggiorno in Toscana faranno 3 Concerti a Prato, Lucca e Montecatini. Si esibiranno con dei pezzi di Dvorak e Walton.

Fonte: ItalianExpertise
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: