Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Consulta sanità, Forza Italia: "Tipico della sinistra creare organismi pletorici se non vuole affrontare problema"

29/7/2014 - 16:43

I consiglieri vinili Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sulla consulta sanità.

 

"L’esame della proposta di costituzione della Consulta Sanità, conferma le perplessità che avanzammo all’annuncio di questa iniziativa, che in modo pittoresco definimmo un inutile carrozzone. E’ infatti una caratteristica tipica della sinistra quella di mettere in piedi un organismo pletorico, quando non c’è la volontà di affrontare davvero un problema.

 

Spiace per quanti, associazioni e privati in buona fede, aderiranno ma il punto è l’assenza della volontà politica di affrontare i problemi del nostro Ospedale da parte di una maggioranza succube del pensiero unico regionale. L’avevamo già compreso in campagna elettorale quando il sindaco Giurlani faceva il tuttologo, evitando con cura i temi ospedalieri. Ne abbiamo avuto conferma alla lettura del programma dove la parte dedicata alla sanità è un copia ed incolla di quanto scritto da un burocrate regionale. Si chiede insomma ciò che il Pd fiorentino è disposto a darci senza nessun accenno alla possibilità di ripristino e di sviluppo di attività colpevolmente cassate da chi detiene da sempre il monopolio della sanità in Regione.

 

Questa anomalia continua anche con lo spostamento sine die del Consiglio dedicato all’Ospedale già previsto per il 5 agosto. Curioso che mentre il leader Renzi è disposto a passare Ferragosto in Parlamento, nel PD di Pescia abbia vinto la corrente vacanziera. Con queste promesse, essendo stata respinta la nostra richiesta di una Commissione consiliare permanente, dichiariamo l’indisponibilità a prendere parte ad un organismo inutile, ridondante, privo di potere e che quindi più o meno inconsapevolmente finirà per essere al servizio del potere.

 

Da parte nostra continueremo a monitorare la situazione ospedaliera, denunciando alla cittadinanza qualunque ulteriore sfregio alla dignità del Cosma e Damiano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: