Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Tempi brevi per la riapertura della sede distaccata dei vigili urbani nel centro di Montecatini Terme. Questa la richiesta di Confcommercio che torna con decisione sul tema della sicurezza del territorio, a seguito della notizia di trasferimento del presidio della polizia municipale di via Garibaldi.
Il servizio, istituito lo scorso anno dal Comune con lo scopo di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nelle diverse aree della città, ha riscosso consensi da parte di imprese e commercianti operanti nel centro cittadino, dove – secondo Confcommercio – la presenza di un nucleo di vigili urbani operativi sul territorio in orari e date specifiche contribuisce a determinare un clima di fiducia e sicurezza, necessario soprattutto durante uno dei periodi di maggior affluenza turistica.
Proprio per assicurare la continuità del servizio Confcommercio chiede che il trasferimento nella nuova sede del presidio – già individuata dall’amministrazione in via Toti, in uno degli spazi di Montecatini Parcheggi & Servizi – avvenga nel minor tempo possibile mantenendo e, se possibile, incrementando, le attività di sorveglianza svolte sin ora.
L’istituzione di un presidio in sede fissa che coinvolga la polizia municipale tutti i giorni della settimana potrebbe, infatti, rappresentare – sostiene Confcommercio – una risposta adeguata ai bisogni della città, non soltanto per il centro storico ma anche per la zona di Montecatini Alto.
Sempre in riferimento alla sicurezza l’associazione sottolinea l’importanza della prossima attivazione del servizio di videosorveglianza che ha a lungo sollecitato negli ultimi anni. La presenza delle telecamere è, infatti, uno dei tasselli più importanti in merito alla sicurezza del territorio così come la recentemente rinnovata ordinanza cosiddetta “antiprostituzione”.