Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Giuseppe Capitanio (Osservatorio Politico Toscano) interviene sulle polemiche in corso dopo i disagi causati dal maltempo dei giorni scorsi.
"Abbiamo seguito con la dovuta attenzione il dibattito che si è avuto su questo sito, in merito al problema delle esondazioni e allagamenti che la bomba d'acqua dei giorni scorsi ha determinato sul parte del territorio di Larciano.
L'allerta meteo era stata prevista e correttamente diffusa e gli effetti negativi dell'eccezionalità dell'evento non possono essere certo addebitati all'amministrazione comunale. Ma sicuramente una serie di concause hanno contribuito a rendere l'evento particolarmente disagevole e per questo è nostra opinione che il Comune si debba rendere promotore per l'istituzione di una consulta del territorio, chiamando a farne parte tutte quelle associazioni ed enti che già su questo giornale hanno animato positivamente il dibattito.
Un organo apartitico, meramente consultivo e propositivo che faccia da indirizzo alle scelte, che poi, sarà chiamato a votare l'amministrazione. Una Consulta composta da addetti e interessati alla materia, che vada dalle associazioni ambientaliste, alle associazioni dei cacciatori, alle associazioni dei proprietari, agli enti di tutela al fine di trovare punti di convergenza e di priorità sulle operazioni da adottare per il bene comune e dell'ambiente, evitando sciacallaggio con qualunquismi e luoghi comuni".