Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Grande successo per il ritorno del "Corso dei Fiori": stasera si replica con la musica Street-Band al femminile

3/8/2014 - 13:14

La prima serata della 17a edizione del Corso dei Fiori ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico assistere al ritorno, dopo 26 anni, dei carri fioriti per il centro di Chiesina Uzzanese.

Sono state migliaia le persone che hanno riempito le strade del consueto circuito cittadino per ammirare i carri preparati dai volontari maestri artigiani, arricchiti dai fiori freschi delle aziende locali e resi unici dai bambini che, con costumi tipici, caratterizzavano la sfilata.

Stasera si replica con in più la presenza della Girlesque StreetBand, l'unica street band italiana interamente femminile, presenti anche i gruppi che sfileranno nel seguente ordine:

Apertura con chiarine, tamburi e sbandieratori del rione San Francesco di Pescia che anticiperanno il primo carro di bentornato al Corso dei Fiori, carro ideato da Vincenzo Sebastio: il carro sarà contornato da ragazze in costume fiorito che omaggeranno il pubblico con il lancio di garofani insieme ai trampolieri in costume.

- 2° carro. Europa Tricolore, accompagnato da 22 ragazzi davanti al carro, vestiti con le bandiere degli stati europei, preparati da Cecilia Paddeu e Silvia Baldacci del L.A.B. di Chiesina Uzzanese; più 6 bambini sopra il carro con costumi tipici delle 6 nazioni fondatrici dell'Europa. Il carro sarà accompagnato dalla banda locale “Sbanda 78” con le ballerine della scuola Arabesque di Chiesina Uzzanese.

A seguire i carri dedicati alle eccellenze italiane

- 3° carro. Il cibo; Questo carro sfilerà insieme al gruppo di ballo appositamente costituito dalla Proloco di Chiesina Uzzanese, le Proloco Flowers Girls.

- 4° carro. L'arte; il carro è accompagnato da un’auto d’epoca fiorita con ballerini di musica moderna e da una carrozza trainata da cavalli con due dame che omaggeranno il pubblico con fiori e due cavalli di scorta. Il carro è seguito dalla Zero Street Band.

- 5° carro. La moda, il carro sarà accompagnato dalla Girlesque StreetBand, l'unica Street Band italiana.

La sfilata sarà chiusa dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia. L'ingresso è libero, verrà solo chiesta un'offerta volontaria ai varchi d'accesso.

In piazza Vittorio Emanuele saranno presenti le tribune e per quelle è previsto un biglietto d'accesso di 10 €

Fonte: Associazione Corso dei Fiori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: