Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel pomeriggio di martedì, i carabinieri delle compagnie di Montecatini Terme e Pistoia, hanno proceduto all’arresto di due cittadini albanesi coinvolti in una aggressione ai danni di un connazionale, avvenuta in mattinata a Massa e Cozzile.
Attorno alle 11 di martedì mattina infatti, a Margine Coperta, due cittadini albanesi, uno armato di coltello a serramanico e l’altro di pistola, sono entrati all’interno del Bar Sport di via I° Maggio e hanno aggredito un loro connazionale 24enne, K.N., carrozziere incensurato, che si trovava in compagnia di un amico, che non è stato coinvolto.
La vittima è stata colpita con due coltellate alla gamba e ad un gluteo e dopo l’azione i due aggressori, che hanno agito a viso scoperto, si sono dati alla fuga a bordo di una utilitaria della quale però alcuni testimoni sono riusciti a rilevare i primi numeri della targa che veniva immediatamente fornita alla centrale operativa della compagnia di Montecatini, mentre giungevano sul posto sia i carabinieri competenti per territorio che i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e trasportato il ferito all’ospedale di Pescia.
Le ricerche dei fuggitivi grazie alla completa identificazione della targa e conseguentemente del proprietario del mezzo, hanno consentito in breve tempo di intercettare i due aggressori nelle vicinanze dell’abitazione di uno di essi nella zona di via Bonellina a Pistoia. I militari intervenuti hanno recuperato il coltello a serramanico utilizzato nell’aggressione che era nascosto a bordo dell’auto utilizzata per la fuga, mentre la pistola, notata da alcuni testimoni, non è stata al momento trovata nel corso delle perquisizioni domiciliari successivamente effettuate. Non è stato chiarito al momento il motivo dell’aggressione.
I due, R.S. 32enne disoccupato con pregiudizi di polizia per reati contro la persona, che avrebbe sferrato i fendenti che hanno ferito la vittima, e V.A., 29enne piccolo imprenditore nel settore vivaistico con vari precedenti di polizia fra i quali violazioni alle leggi sugli stupefacenti, che avrebbe esibito la pistola fuori del locale prima dell’aggressione, sono stati dichiarati in arresto per lesioni personali aggravate, porto abusivo di pistola e coltello, e, su disposizione del Pm di turno Fabio Di Vizio, condotti presso la casa circondariale di Pistoia. Nella giornata di mercoledì l'autorità giudiziaria esaminerà la posizione dei due arrestati, in primo luogo per la convalida dell’arresto.
Il ferito, dopo le cure all’ospedale di Pescia è stato trasferito al Cto di Firenze per sospetta lesione del nervo sciatico e ricoverato con una prognosi di 30 giorni.