Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Entrano in un bar con coltello e pistola e feriscono un 24enne: arrestati dopo la fuga

6/8/2014 - 2:03

Nel pomeriggio di martedì, i carabinieri delle compagnie di Montecatini Terme e Pistoia, hanno proceduto all’arresto di due cittadini albanesi coinvolti in una aggressione ai danni di un connazionale, avvenuta in mattinata a Massa e Cozzile. 

Attorno alle 11 di martedì mattina infatti, a Margine Coperta, due cittadini albanesi, uno armato di coltello a serramanico e l’altro di pistola, sono entrati all’interno del Bar Sport di via I° Maggio e hanno aggredito un loro connazionale 24enne, K.N., carrozziere incensurato, che si trovava in compagnia di un amico, che non è stato coinvolto.

 

La vittima è stata colpita con due coltellate alla gamba e ad un gluteo e dopo l’azione i due aggressori, che hanno agito a viso scoperto, si sono dati alla fuga a bordo di una utilitaria della quale però alcuni testimoni sono riusciti a rilevare i primi numeri della targa che veniva immediatamente fornita alla centrale operativa della compagnia di Montecatini, mentre giungevano sul posto sia i carabinieri competenti per territorio che i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e trasportato il ferito all’ospedale di Pescia.

 

Le ricerche dei fuggitivi grazie alla completa identificazione della targa e conseguentemente del proprietario del mezzo, hanno consentito in breve tempo di intercettare i due aggressori nelle vicinanze dell’abitazione di uno di essi nella zona di via Bonellina a Pistoia. I militari intervenuti hanno recuperato il coltello a serramanico utilizzato nell’aggressione che era nascosto a bordo dell’auto utilizzata per la fuga, mentre la pistola, notata da alcuni testimoni, non è stata al momento trovata nel corso delle perquisizioni domiciliari successivamente effettuate. Non è stato chiarito al momento il motivo dell’aggressione.

 

I due, R.S. 32enne disoccupato con pregiudizi di polizia per reati contro la persona, che avrebbe sferrato i fendenti che hanno ferito la vittima, e V.A., 29enne piccolo imprenditore nel settore vivaistico con vari precedenti di polizia fra i quali violazioni alle leggi sugli stupefacenti, che avrebbe esibito la pistola fuori del locale prima dell’aggressione, sono stati dichiarati in arresto per lesioni personali aggravate, porto abusivo di pistola e coltello, e, su disposizione del Pm di turno Fabio Di Vizio, condotti presso la casa circondariale di Pistoia. Nella giornata di mercoledì l'autorità giudiziaria esaminerà la posizione dei due arrestati, in primo luogo per la convalida dell’arresto.

 

Il ferito, dopo le cure all’ospedale di Pescia è stato trasferito al Cto di Firenze per sospetta lesione del nervo sciatico e ricoverato con una prognosi di 30 giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: