Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Pd vuole privatizzare le (future) Leopoldine: "Alla società Terme gestione diretta solo su Tettuccio e Redi"

8/8/2014 - 9:38

MONTECATINI - Nel sito "Partecipare al futuro", gestito dalla locale sezione del Pd, si parla di Terme e privatizzazione.

"Finalmente possiamo annunciare carte alla mano che tutti i cda del pool di banche che finanziano i lavori alle Terme Leopoldine hanno deliberato la riapertura del mutuo.
 
Erano tre anni che la città aspettava questa notizia e oggi possiamo dire che la speranza è diventata realtà, grazie ad un lavoro faticoso e umile.
 
Adesso la società Terme e la Cooperativa aggiudicataria dell’appalto devono trovare i necessari accordi economici per ripartire con i lavori nel più breve tempo possibile.
 
Nel frattempo, i due soci pubblici dovranno lavorare ad un piano industriale sostenibile e basato su scelte che dovranno tenere conto degli errori del passato, come la scellerata privatizzazione ascolana e progetti da libro dei sogni. La città non se lo può più permettere e rifiutiamo approcci rigidi quali la totale privatizzazione o la totale gestione pubblica.
 
Auspichiamo un approccio prudente, complesso e riflessivo, basato su processi di privatizzazione gestionale di stabilimenti quali la Salute e anche i nuovi bagni Leopoldine, mentre Tettuccio e Redi dovranno a nostro avviso restare a gestione diretta da parte della società. Rispetto ai beni non strategici, Excelsior e Torretta dovranno essere valorizzati auspicabilmente grazie al coinvolgimento delle realtà imprenditoriali locali; le Tamerici potrebbero essere un centro espositivo e culturale, magari legato alla gestione delle Leopoldine; il Grocco lo vediamo come il centro cittadino di studio e ricerca scientifica.
 
La strada è lunga e lo sblocco del mutuo ci ha rimesso nelle condizioni di ripartire, mai come adesso la città ha avuto bisogno di essere unita e chiediamo a tutti di remare nella stessa direzione. Lo dobbiamo alle generazioni che ci hanno preceduto, lo dobbiamo a quelle future".

Fonte: Partecipare al futuro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: