Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il sindaco, Gilda Diolaiuti, replica al Movimento 5 Stelle sulla rotonda a Via Nova.
"Se il Movimento 5 stelle si fosse documentato a dovere prima di farneticare sulla stampa, avrebbe capito che l'intervento da loro tanto screditato è assai più necessario, complesso e qualificante di quanto siano riusciti a immaginare.
E ciò è confermato dall'attenzione che la Regione Toscana ha posto su questo preciso investimento assegnando al Comune un contributo di ben 130 mila euro sui 480 necessari alla realizzazione dell'intera opera che deve completarsi entro il 13 gennaio 2015.
Il progetto complessivo infatti non prevede solo la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra via Deledda, via Parroffia e via Marconi ma la riqualificazione di un'intera zona con marciapiedi, parcheggi e adeguamento dell'illuminazione pubblica oltre alla messa in sicurezza dell'altro incrocio tra via Porrioncino e via Marconi.
Se poi si vuol parlare in particolare della rotonda, è appena il caso di sottolineare che l'utilità di una rotonda non nasce solo dalla necessità di un maggior scorrimento del traffico in zone a rischio di congestionamento, ma anche dalla pericolosità di certi incroci come quello in questione che negli anni è stato teatro di numerosi incidenti stradali tanto da creare una priorità anche in materia di sicurezza stradale e ci meraviglia che il Movimento 5 stelle, offrendo la propria collaborazione per la ricerca di soluzioni che migliorino la sicurezza stradale, additi un intervento che tra le altre cose mira proprio alla sicurezza stradale.
Ci preme precisare infine, che la ditta appaltatrice è la stessa che sta realizzando i lavori del II' lotto della variante SR 436 cosidetta via del Fossetto cofinanziata dal Comune per oltre 300 mila euro, intervento che alleggerirà notevolmente il traffico pesante su via Cantarelle, via del Terzo e in parte su via Empolese. Ovviamente la ditta ha piena autonomia organizzativa nella gestione dei due cantieri purchè rispetti i tempi di completamento richiesti.
Ci pare che i fatti dimostrino l'esatto contrario di quello che il Movimento 5 stelle tenta di sostenere; gli interventi in atto sul nostro territorio saranno risolutivi di annosi problemi di traffico e di sicurezza stradale in ampie zone del nostro paese e sostenere che si è trattato di "cantieri elettorali" è un'offesa all'intelligenza dei pievarini che sicuramente sapranno valutare come stanno esattamente le cose".