Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco, Gilda Diolaiuti, replica al Movimento 5 Stelle sulla rotonda a Via Nova.
"Se il Movimento 5 stelle si fosse documentato a dovere prima di farneticare sulla stampa, avrebbe capito che l'intervento da loro tanto screditato è assai più necessario, complesso e qualificante di quanto siano riusciti a immaginare.
E ciò è confermato dall'attenzione che la Regione Toscana ha posto su questo preciso investimento assegnando al Comune un contributo di ben 130 mila euro sui 480 necessari alla realizzazione dell'intera opera che deve completarsi entro il 13 gennaio 2015.
Il progetto complessivo infatti non prevede solo la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra via Deledda, via Parroffia e via Marconi ma la riqualificazione di un'intera zona con marciapiedi, parcheggi e adeguamento dell'illuminazione pubblica oltre alla messa in sicurezza dell'altro incrocio tra via Porrioncino e via Marconi.
Se poi si vuol parlare in particolare della rotonda, è appena il caso di sottolineare che l'utilità di una rotonda non nasce solo dalla necessità di un maggior scorrimento del traffico in zone a rischio di congestionamento, ma anche dalla pericolosità di certi incroci come quello in questione che negli anni è stato teatro di numerosi incidenti stradali tanto da creare una priorità anche in materia di sicurezza stradale e ci meraviglia che il Movimento 5 stelle, offrendo la propria collaborazione per la ricerca di soluzioni che migliorino la sicurezza stradale, additi un intervento che tra le altre cose mira proprio alla sicurezza stradale.
Ci preme precisare infine, che la ditta appaltatrice è la stessa che sta realizzando i lavori del II' lotto della variante SR 436 cosidetta via del Fossetto cofinanziata dal Comune per oltre 300 mila euro, intervento che alleggerirà notevolmente il traffico pesante su via Cantarelle, via del Terzo e in parte su via Empolese. Ovviamente la ditta ha piena autonomia organizzativa nella gestione dei due cantieri purchè rispetti i tempi di completamento richiesti.
Ci pare che i fatti dimostrino l'esatto contrario di quello che il Movimento 5 stelle tenta di sostenere; gli interventi in atto sul nostro territorio saranno risolutivi di annosi problemi di traffico e di sicurezza stradale in ampie zone del nostro paese e sostenere che si è trattato di "cantieri elettorali" è un'offesa all'intelligenza dei pievarini che sicuramente sapranno valutare come stanno esattamente le cose".