Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
M5S: "Diolaiuti da difensore raddoppio a raso ora sostiene sopraelevata, svolta grillina?"

30/9/2016 - 9:51

PIEVE A NIEVOLE - Il MoVimento 5 Stelle si offre volontario per dare un passaggio automobilistico alla sindaca Diolaiuti per andare a incontrare il sindaco montecatinese Bellandi per parlare della questione raddoppio ferroviario; tale offerta è rivolta anche al sindaco di Montecatini per incontrare la collega pievarina.


"Troviamo infatti incredibile che per un’opera epocale come il raddoppio dei binari ferroviari, Comuni limitrofi e interessati direttamente alla questione non comunichino e non concordino una strategia.


In questo momento in cui è in approvazione la (scellerata) Unione dei Comuni della Valdinievole e in molti auspicano la futura fusione dei Comuni valdinievolini in uno unico, è sconcertante che un sindaco valuti l’impatto di una infrastruttura ferroviaria con il limite del confine del proprio comune.


Inconsapevolmente tutti noi quotidianamente attraversiamo più comuni per andare a lavorare, accompagnare i figli a scuola o a fare sport, andare a fare spesa. L’agglomerato urbano di quattro comuni confinanti è diviso solo dal punto di vista amministrativo.


Come può un sindaco pensare che le scelte inerenti il raddoppio ferroviario che verranno fatte sul territorio di Pieve a Nievole non influiranno anche su Montecatini Terme?


La chiusura dei varchi ferroviari consistenti nei due passaggi a livello pievarini aumenteranno sicuramente i flussi di traffico veicolare nel comune termale, in particolare nella zona nodale di piazza Italia, che ha già adesso criticità. Senza contare i cambiamenti di abitudine a cui dovranno adeguarsi i cittadini montecatinesi per il normale spostamento quotidiano.


Troviamo altresì sconcertante il repentino cambio di opinione della sindaca Diolaiuti che da strenuo difensore del raddoppio ferroviario “a raso” sembra sia diventata una appassionata sostenitrice di quello in “sopraelevata”, contraddicendo tutto ciò che ha sostenuto fermamente negli incontri con i cittadini fino a poche settimane fa’.


Auspica una unità d’intenti mettendo insieme le ragioni di tutti e addirittura un ricorso a una consultazione popolare sulla scelta da fare tra raddoppio “a raso” o in “sopraelevata”. Cose che da mesi il MoVimento 5 Stelle chiede; stiamo assistendo a una svolta “grillina” del sindaco Diolaiuti?


Siamo certi di no, come siamo certi che a questo punto a Pieve a Nievole sia indispensabile la convocazione di un incontro tra maggioranza, forze di opposizione, Comitati e associazioni di categoria per stabilire i punti sui quali c’è comunità di intenti e presentarci davanti a Regione e Rfi compatti e coesi in difesa del territorio comunale di Pieve a Nievole.


Ultimo appunto sull’onorevole Fanucci, persona “del territorio” a cui in molti affidavano le speranze per un rilancio della Valdinievole. In questi anni non abbiamo avuto nessun segnale tangibile da parte dell’onorevole, salvo la sua puntuale presenza ai tagli di nastri di inaugurazione nel quale si dimostra veramente preparato e fotogenico. Ci aspettavamo un onorevole che, anche per un fatto anagrafico, avesse una visione progettuale della Valdinievole proiettata nel futuro remoto e non al dopodomani, che spingesse verso il futuro invece che tirare verso il passato. Proprio vero che l’essere “nuovo” non è un fatto di età anagrafica ma di mentalità"

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2016 - 14:56

AUTORE:
Franco

Hanno ragione da vendere perché le decisioni prese sulla scelta a raso dimostra solo scelleratezza imposta dal comincent ... i giovani devono provarci per fare esperienza e chi dice che in valdinievole non ci sono personaggi laureati e molto preparati nell'arte burocratica del gestire la cosa pubblica. Ci sono eccome, dalle ns parti!! Certamente e di sicuro applicando la legge molti dovranno abbandonare l'osso di bocca .. meglio con le buone abbassando i prezzi .. o con le cattive perché i furbetti sono tanti finché qualcuno non ci mette il naso. Non vendette ma tornare ad amministrare con sobrietà come saggiamente sapevano fare i sindaci del dopoguerra fino a rutti gli anni 70!!! Dopo e fino ad oggi solo carriere e tanta ottusità e boria e impoverimento intellettuale senza capacità amministrativa. Fanucci è giovane e deve fare esperienza ma è circondato di stolti politici spaventapasseri valdinievolini profittatori per propri intetessi. Appena li manda al diavolo e apre l'occhi diventerà un ottimo rappresentante amministratore.

1/10/2016 - 10:39

AUTORE:
Luigi

Molto bravi nella polemica, ma quando c'è da assumersi responsabilità andate in panne, e lo si vede nei comuni dove governate.
Mai una presa di posizione sulle scelte. Che sia una.