Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giacomo Pasqui e Marco Conti (Monsummano ternme Bene Comune) intervengono dopo la sostituzione del segretario comunale.
"Apprendiamo con sorpresa la decisione del sindaco di sostituire il segretario comunale Roberto Nobile. È una sorpresa però alquanto amara in quanto il comportamento del dr. Nobile è stato sempre improntato a un’elevata competenza e soprattutto a un’imparzialità non comune nonostante il ruolo lo imponesse. Imparzialità e competenza che hanno permesso a tutte le forze politiche comunali di poter contare sulla sua conoscenza delle leggi e dei regolamenti che disciplinano l’attività amministrativa comunale. Anche durante i vari consigli comunali l’ormai prossimo ex segretario ha dato dimostrazione di alta professionalità e onestà.
Ci chiediamo quindi quali siano le motivazioni di tale scelta e speriamo che il sindaco ne dia una esauriente spiegazione nelle sedi opportune. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare Nobile per il lavoro svolto e per la disponibilità che ha sempre dimostrato nei nostri confronti di tutte le forze politiche. Ci attendiamo quindi che chi gli subentrerà sia alla sua altezza professionale e umana. Cogliamo quindi l’occasione per augurare pubblicamente a Roberto Nobile un futuro professionale e personale ricco di soddisfazioni al pari delle sue grandi qualità".