Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tintori (Forza Italia) su migranti: "Preoccupante che sindaco non riesca a farsi ascoltare

17/8/2014 - 11:47

Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "Apprendiamo che il Sindaco Giurlani, preoccupato e non a torto per la situazione che sta vivendo la città, costretta suo malgrado ad ospitare migranti inviati dalla Prefettura, intende convocare per lunedì prossimo, la Conferenza dei capi gruppo, per decidere le azioni da intraprendere.

Prendiamo atto dell’impegno profuso dal Sindaco e delle nette prese di posizione nei confronti della Prefettura, che a tutt’oggi però sembra essere stata sorda alle sue rimostranze. Da un punto di vista squisitamente politico, appare preoccupante che un Sindaco espressione del partito egemone a tutti i livelli, comunale, provinciale, regionale e statale, non riesca a far sentire forte la propria voce oltre i confini del suo comune.

Auspichiamo, nell’interesse primario della città, una unanime presa di posizione della conferenza dei capi gruppo, che faccia intendere nelle sedi competenti, in modo univoco, tutto il disagio di Pescia e dei pesciatini. Suggeriamo però al Sindaco di pretendere dal Suo partito anche a livello provinciale e regionale una presa di posizione netta e chiara su questa situazione, che non può oltre essere tollerata".

Fonte: Andrea Tintori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2014 - 15:58

AUTORE:
mario

Ma cosa farneticate??
Il PD è il Partito dell'accoglienza sia nella sua accezione laica che Cattolica!
Per i respingimenti in mare le deportazioni (anche di profughi aventi diritto di asilo) c'è già stato il PDL !! Azioni per le quali sono in corso procedimenti penali nazionali e internazionali.
Ci mancherebbe solo che il PD si facesse coinvolgere in una deriva razzista locale del tutto infondata!!!!

17/8/2014 - 15:27

AUTORE:
roberto

Altrettanto post infuocato contro il nostro sindaco. Credo che siamo in momenti difficili e che la nostra amministrazione comunale debba essere aiutata da qualsiasi forza politica anche di opposizione. La situazione dei profughi, dovrebbe essere risolta a livello nazionale, arrivati sulle nostre sponde, aime' c'è da fare ben poco. Certo che la sistemazione dovrebbe essere anche in altri comuni della Valdinievole, e non solo a Pescia. Credo che difronte al Prefetto, la nostra amministrazione possa fare ben poco, altro che sorvegliare tempestivamente l'aspetto sanitario, sia dei soggetti, sia soprattutto nella struttura di ricevimento, che è ubicata nel territorio di competenza del nostro sindaco. Altro aspetto che merita stretta sorveglianza è l'ordine pubblico, questo non puo' essere dimenticato da nessuna forza politica, anche se è di opposizione e che dovrebbe fare coro insieme agli altri