La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato sui commenti del consigliere Franceschi relative a presunti “inciuci” tra Forza Italia Pescia e il sindaco Giurlani: “Avendo letto su “Il Tirreno” di stamattina, le esternazioni del consigliere comunale Franceschi relativamente a presunti patti suggellati tra il Sindaco Giurlani e Forza Italia Pescia, di cui la riconferma di Baldaccini alla guida del MEFIT sarebbe a suo dire prova, ritengo di dover chiarire la questione in modo sereno ma fermo.
Il sottoscritto ha inviato già all’indomani della riconferma di cui sopra un comunicato stampa in cui fermamente affermava ogni estraneità alla scelta operata.
Non ci sono stati a nessun livello del nostro partito (consiglieri eletti, commissario comunale, coordinatore provinciale) incontri o accordi con l’Amministrazione Giurlani a tal proposito.
Di questo posso dare sicura e certa testimonianza, a partire dalla data della mia nomina, certo non posso sapere se certi accordi fossero stati presi precedentemente proprio da Franceschi allora portavoce di Forza Italia a Pescia, in fase di campagna elettorale.
L’impressione personale che traggo dalle esternazioni del consigliere di Un’altra Pescia, è che stia cercando di attaccare la amministrazione da un lato, e di screditare gli altri partiti di opposizione dall’altro, al fine di presentarsi agli occhi dei cittadini con una sorta di ricostituita verginità, novello Masaniello, unico interprete del sentimento popolare, in contrapposizione ai partiti di cui facilmente si dimentica aver fatto autorevolmente parte fino a pochi mesi orsono, almeno finchè l’appartenere a Forza Italia gli ha permesso di essere eletto consigliere, salvo poi cambiare residenza politica con sconcertante rapidità.
Considerato quanto sopra, credo siano maturi i tempi per rivolgere a tutte le forze di opposizione, comprese naturalmente quelle non rappresentate in consiglio comunale, l’invito a ricostituire un tavolo di confronto e coordinamento, dove si possa collaborare con pari diritti e dignità, nel fare una opposizione concreta, e saper progettare un percorso futuro condiviso, superando una fase di egocentrismi, personalismi e primogeniture, inutili quanto deleterie che anche in questa occasione traspaiono in modo eclatante dalle parole del consigliere Franceschi.”