Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tintori (FI): "Il disinformatore civico Niccolai con autocompiacimento prende cantonate"

22/8/2014 - 17:55

Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Marco Niccolai sulla vicenda migranti.

"Facciamo seguito al comunicato stampa del capogruppo Pd Marco Niccolai in merito alla riunione della conferenza dei capigruppo in consiglio comunale, sulla questione dei migranti.


Vogliamo ricordare a Niccolai che la riunione a cui fa riferimento, accusando le opposizioni assenti si è svolta lunedì scorso ed è stata convocata giusto il sabato precedente, quindi niente di strano che in molti abbiano avuto difficoltà ad esser presenti, considerando il particolare momento ferragostano.


Degli altri non sappiamo, ma Biscioni, capogruppo di Forza Italia, non ha come asserito da Niccolai, comunicato semplicemente la propria assenza, ha lasciato i propri recapiti e manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un documento condiviso. Se poi non sia stato coinvolto e ci sia limitati a considerare la sua assenza fisica alla riunione, questo è problema di Niccolai non nostro.

 

L’ottimo capogruppo del Pd che già in passato abbiamo definito “disinformatore civico” dovrebbe avere l’onestà intellettuale di rappresentare i fatti così come avvenuti e non solo come a lui fa comodo, altrimenti rischia nel proprio autocompiacimento di prendere come si dice a Pescia “delle cantonate”; anche in considerazione del fatto che sembra fosse egli stesso assente  dalla riunione di cui sopra; per cui suona ancora più vuota di significati la reprimenda che ha tentato di fare agli altri gruppi consiliari con stampato in faccia, ne siamo sicuri, un ironico sorriso.

 

Entrando nel merito, ciò che debba fare la prefettura è materia che riguarda il Prefetto, noi avremmo potuto confrontarci semmai su ciò che sarebbe stato opportuno chiedere alla prefettura. Viste però le valutazioni del capogruppo Pd, che si preoccupa unicamente della percezione che, del fenomeno migranti, hanno i cittadini, e non di opporsi nettamente agli arrivi nel nostro Comune, crediamo che sia molto improbabile gestire una collaborazione in materia.


Noi intendiamo pensare prioritariamente agli interessi dei pesciatini, Niccolai probabilmente a quelli delle varie cooperative sociali che con l’affaire migranti fanno buoni affari".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: