Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano: "Approvazione del complesso residenziale di Vetrignano, uno scempio per il paesaggio" (Foto)

30/8/2014 - 11:01

Comunicato stampa di "Sinistra per Buggiano": Abbiamo assistito alla terza riunione del Consiglio comunale di Buggiano, lunedì 25 agosto.

L'approvazione, all'unanimità dei consiglieri renziani, del primo provvedimento amministrativo importante della nuova Giunta (Piano di recupero dell'insediamento di Saltincelo sulla collina di Vetrignano) l'abbiamo letta come una provocazione ed un segnale evidente della mancanza di rispetto del territorio.

Ci ha stupito, ma non troppo, che neppure un consigliere della maggioranza abbia fatto un intervento critico ed hanno così inferto, votando compatti, una ferita al nostro paesaggio.

I nuovi democristiani renziani del Consiglio comunale hanno dimenticato la delibera coraggiosa di Giorgio LaPira (che dovrebbero considerare un loro maestro) che, negli anni sessanta del secolo scorso, eletto sindaco di Firenze, azzerò tutti i progetti edilizi sulle colline che circondano la città.

Un preavvertimento di questo orientamento lo avevamo colto alla vigilia delle recenti elezioni comunali (c'è un'evidente continuità di persone e di "cultura" con la vecchia Amministrazione) 

con l'intervento della capitozzatura di olivi secolari che facevano da ornamento alla strada che introduce a Colle di Buggiano.

Le ottime osservazioni al piano di recupero, presentate da diversi settori della Comunità, impegnati e sensibili al rispetto dell'ambiente, avrebbero dovuto essere recepite dalla Amministrazione comunale come una sollecitazione a ritardare l'approvazione, per consentire una ulteriore riflessione sulla realizzazione del Piano, salvaguardando i diritti della proprietà, ma tenendo presenti alcuni modelli toscani che non hanno danneggiato il paesaggio, ma che altresì, in alcuni casi, lo hanno valorizzato.

Si è insistito, invece, nella presentazione del Piano, sui dettagli delle costruzioni (coperture con tegole in cotto; persiane in legno; muretti a secco in pietra ecc) per attirare il consenso ma di fatto per imbrogliare le carte. Risultato: Vetrignano vedrà sorgere un villaggio residenziale che per le sue architetture non avrà niente a che fare con il tipico appoderamento collinare."

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2014 - 9:10

AUTORE:
alessandro

un esempio lampante di questo tempo, dove si preferisce continuare nello scempio edilizio anzichè valorizzare il territorio collinare, con il relativo indotto che potrebbe produrre, mentre le abitazioni non producono! adesso si attende l'ennesimo scempio di acquavivola!