Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano: "Approvazione del complesso residenziale di Vetrignano, uno scempio per il paesaggio" (Foto)

30/8/2014 - 11:01

Comunicato stampa di "Sinistra per Buggiano": Abbiamo assistito alla terza riunione del Consiglio comunale di Buggiano, lunedì 25 agosto.

L'approvazione, all'unanimità dei consiglieri renziani, del primo provvedimento amministrativo importante della nuova Giunta (Piano di recupero dell'insediamento di Saltincelo sulla collina di Vetrignano) l'abbiamo letta come una provocazione ed un segnale evidente della mancanza di rispetto del territorio.

Ci ha stupito, ma non troppo, che neppure un consigliere della maggioranza abbia fatto un intervento critico ed hanno così inferto, votando compatti, una ferita al nostro paesaggio.

I nuovi democristiani renziani del Consiglio comunale hanno dimenticato la delibera coraggiosa di Giorgio LaPira (che dovrebbero considerare un loro maestro) che, negli anni sessanta del secolo scorso, eletto sindaco di Firenze, azzerò tutti i progetti edilizi sulle colline che circondano la città.

Un preavvertimento di questo orientamento lo avevamo colto alla vigilia delle recenti elezioni comunali (c'è un'evidente continuità di persone e di "cultura" con la vecchia Amministrazione) 

con l'intervento della capitozzatura di olivi secolari che facevano da ornamento alla strada che introduce a Colle di Buggiano.

Le ottime osservazioni al piano di recupero, presentate da diversi settori della Comunità, impegnati e sensibili al rispetto dell'ambiente, avrebbero dovuto essere recepite dalla Amministrazione comunale come una sollecitazione a ritardare l'approvazione, per consentire una ulteriore riflessione sulla realizzazione del Piano, salvaguardando i diritti della proprietà, ma tenendo presenti alcuni modelli toscani che non hanno danneggiato il paesaggio, ma che altresì, in alcuni casi, lo hanno valorizzato.

Si è insistito, invece, nella presentazione del Piano, sui dettagli delle costruzioni (coperture con tegole in cotto; persiane in legno; muretti a secco in pietra ecc) per attirare il consenso ma di fatto per imbrogliare le carte. Risultato: Vetrignano vedrà sorgere un villaggio residenziale che per le sue architetture non avrà niente a che fare con il tipico appoderamento collinare."

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2014 - 9:10

AUTORE:
alessandro

un esempio lampante di questo tempo, dove si preferisce continuare nello scempio edilizio anzichè valorizzare il territorio collinare, con il relativo indotto che potrebbe produrre, mentre le abitazioni non producono! adesso si attende l'ennesimo scempio di acquavivola!